Momento magico in casa Pineto. I biancazzurri, vittoriosi 1-0 al “Mariani-Pavone” contro il Montegiorgio al termine di una partita combattuta, centrano il quinto risultato utile consecutivo e, soprattutto, scavalcano il Castelfidardo e raggiungono la zona playoff salendo al 5° posto. Mercoledì c’è il recupero con la Vastese, un derby da vincere per continuare la scalata in classifica.
Una gara, quella con i marchigiani, che lascia in dote anche dei piccoli record personali e statistici. Con il Montegiorgio, il difensore Riccardo Della Quercia ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia adriatica, venendo celebrato a fine gara dal club del presidente Silvio Brocco. Sempre nel reparto arretrato, c’è da sottolineare il 2 su 2 del portiere Simone Mercorelli. L’estremo difensore, dopo aver neutralizzato il rigore di Fall nel match di sette giorni prima con il Fiuggi, decide di ripetersi anche contro gli uomini di mister Eddy Mengo. Questa volta dal dischetto si presenta l’ex Arsenal Arturo Lupoli. Mercorelli è freddo e lucido nel distendersi alla sua destra e a respingere la conclusione dell’attaccante, congelando il risultato sull’1-0 per i suoi.
Dalla retroguardia si passa al reparto offensivo, dove a prendersi la scena è l’attaccante Giacomo Romano. La punta del Pineto, arrivato lo scorso marzo dalla Sanremese, decide l’incontro facendosi trovare pronto in area sul traversone di Minnozzi. L’ex Notaresco trova così il suo quarto gol consecutivo, dopo quelli messi a segno contro Vastogirardi, Atletico Terme Fiuggi e Olympia Agnonese.
Andrea Spaziani