Dopo la separazione con Tommaso Di Biccari (ne abbiamo parlato qui), il Villa 2015 ha scelto il suo sostituto. Si tratta dell’ex calciatore Simone Vitale, che appende le scarpine al chiodo e si butta in questa nuova avventura al timone della panchina biancorossa.
Curriculum di spessore per l’ex difensore. Il classe 1986 vanta una carriera importante, vissuta, principalmente tra i professionisti, con le maglie di Pescara, Pro Vasto, Frosinone, Nocerina, Chieti, Renato Curi Angolana, Spoltore e Teramo. Dopo l’esperienza in Serie C con il Diavolo, è passato al Sambuceto diventandone anche il capitano. Lo scorso anno era sceso in Promozione, accettando la chiamata della Virtus Ortona.
Vitale, extra-campo, è impegnato con la sua Accademia Biancazzurra, un’associazione sportiva impegnata in varie discipline: dal calcio alla ginnastica artistica, passando per la scuola di ragazzi diversamente abili.
Le novità riguardano anche il mercato in entrata. Il Villa 2015 si è assicurata le prestazioni del portiere Salvatore Falso (classe 1994), svincolatosi da poco dal Delfino Flacco Porto. Sarà lui a difendere i pali della società francavillese nella prossima stagione, la seconda consecutiva nel campionato di Eccellenza. Cresciuto nei settori giovanili di Roma, Siena e Pescara, con cui ha collezionato anche 15 panchine in Serie A oltre ad essere stato il portiere titolare della Primavera, Falso ha un buon background alle spalle, fatto di esperienze in Serie D (63 presenze) con le maglie di Sulmona, Civitanovese e Real Giulianova. Il portiere vanta anche due campionati di Promozione vinti con le maglie di Chieti FC Torre Alex e Il Delfino Flacco Porto.