Dopo il secondo posto nel girone B di Promozione e il ripescaggio in Eccellenza, il Villa 2015 si prepara a fare il suo esordio (domenica alle 15:30) in Coppa Italia contro il Chieti.

L’allenatore Tommaso Di Biccari ha presentato la sfida contro i neroverdi: «Già domani contro il Chieti sarà un test importante per noi, perché ci permetterà di capire a che punto della preparazione si trova la squadra e quali potrebbero essere le cose su cui lavorare in vista del campionato e della stagione».

Campionato appunto ormai alle porte: «Come neopromossa non possiamo che puntare all’unico obiettivo, la salvezza. Le insidie del torneo sono tante. Oltre alle tre favorite – L’Aquila, Avezzano e Chieti – ci sono squadre che da anni frequentano questo campionato e sanno farsi trovare pronte soprattutto nei momenti difficili».

Infine il mister si è soffermato sul mercato del Villa 2015: «Abbiamo ritenuto opportuno fare solo scelte oculate, cioè rafforzare la rosa nei ruoli dove eravamo carenti. Una buona base strutturale ce la portiamo dietro dallo scorso anno. L’arrivo di giocatori di esperienza come Perfetti, Di Pentima e Buonafortuna dovrebbe dare serenità ad un gruppo giovane».