Quarto rinvio consecutivo per la Vastese, che non giocherà nemmeno il turno infrasettimanale contro il Castelfidardo valido per la ventiquattresima giornata di Serie D. Decisione che era nell’aria, visti i tanti casi di positività registrati nello spogliatoio biancorosso, che si è fermato proprio durante una striscia positiva tra le più significative del quarto campionato nazionale.
Sono già saltate, in precedenza, le partite contro Pineto, Aprilia e Olympia Agnonese, che non hanno ancora una data di recupero ma che andranno probabilmente a finire nel calderone dei match da giocare quando il campionato si fermerà, dal 25 aprile. Momento penalizzante per i vastesi, che avevano raccolto ben 27 punti in 20 giornate portandosi a ridosso della zona playoff.
Una situazione che rievoca lo scenario creatosi nel girone di andata, con i biancorossi che dalla quinta giornata contro l’Aprilia ebbero una serie di rinvii a causa di un focolaio scoppiato nello spogliatoio. Coinvolte le stesse gare già saltate in questo girone di ritorno. Ora la speranza degli aragonesi è di poter tornare in campo l’11 aprile in casa contro il Montegiorgio.
Nicolas Maranca