Massimo AgovinoGiornata di ufficialità per la Vastese. Dopo aver annunciato l’entrata in società di Maurizio Sabelli (ex presidente dell’Agnonese) ed aver salutato il tecnico Massimo Silva, subentrato a stagione in corso a Marco Amelia, il club biancorosso ha ufficializzato chi siederà sulla panchina nel prossimo campionato di Serie D. La scelta è ricaduta su Massimo Agovino. Il tecnico campano è reduce da due brillanti annate alla guida del Giugliano: la prima segnata dal trionfo in Eccellenza e la seconda dal terzo posto nel girone I della quarta serie nazionale.

Queste le prime parole del nuovo allenatore: «C’è grande entusiasmo. Vasto è una piazza importante e non nascondo che l’ho voluta fortemente rinunciando ad altre importanti opportunità. Ho voglia di misurarmi con un ambiente ed un pubblico di primissimo piano. Ritrovo alcuni amici, coi quali ho vissuto tappe fondamentali della mia carriera, e arrivo in quello che è, ho notato, è un gruppo di amici prima che dirigenti ed appassionati di calcio. C’è tanta voglia di ricominciare e di costruire tutti insieme una squadra ambiziosa».

Il commento dei dirigenti biancorossi: «Inizia il nostro sesto anno di guida. C’è continuità ma anche slancio a questo percorso che abbiamo rafforzato con nuovi ingressi nei quadri. Diamo il benvenuto a mister Agovino, abbiamo scelto e dato fiducia ad un tecnico esperto, preparato ed ambizioso. Siamo pronti a ripartire e, come già detto, siamo uniti per dare sempre più forza alla Vastese Calcio».

 

Ufficio Stampa Vastese Calcio