L’Union Fossacesia continua ad allestire la rosa della prossima stagione, che prenderà parte al campionato di Promozione. Dopo le conferme e le novità delle ultime settimane (ne abbiamo parlato qui), il club del presidente Giuseppe Ursini ha annunciato altri rinnovi e volti nuovi che saranno a disposizione del tecnico Massimiliano Memmo.
Il reparto difensivo biancorosso vede il ritorno del portiere Valerio Capuzzi (classe 2003) sponda Athletic Lanciano. Vestirà la maglia dell’Union Fossacesia, per il secondo anno consecutivo, il difensore centrale Simone Abbonizio (’94). Insieme a lui ci sarà anche un volto nuovo: Emanuele Cianci. Il classe 1992 arriva dalla Tollese, con cui ha vinto il campionato di Promozione nella stagione 2019/20. Fossacesia ’90, Athletic Lanciano, Piazzano e Orsogna le altre tappe della sua avventura nel mondo dilettantistico abruzzese.
Novità anche per quel che riguarda la zona mediana. Alla conferma del centrocampista Matteo Giovannelli (’98), che indosserà la maglia biancorossa per la quinta stagione di fila e sarà l’allenatore della Scuola Calcio, si aggiunge il ritorno di Matteo Di Meco. Il classe 1988 è anch’egli reduce dal biennio con la Tollese, condito dal trionfo in Promozione. Nel suo curriculum trovano spazio le esperienze con Athletic Lanciano (con realtivo approdo in Promozione), Virtus Ortona e Orsogna.
Rinnovi e ritorni che riguardano anche il reparto offensivo, che potrà avvalersi per la seconda stagione consecutiva dell’attaccante Simone Aielli (classe 1990), a cui si aggiunge Aaron Lombardi (in foto). L’esterno argentino torna a Fossacesia dopo le parentesi con l’Olympia Agnonese e il Lanciano (nell’ultimo mini torneo di Eccellenza).