Dopo ben 8 anni, il calcio vibratiano inizia a notare un cambio di marcia, in particolare quello di Sant’Egidio. Era il 2013 quando una società rinnovata ed innovata rispetto al passato dava vita alla Nuova Santegidiese, per riportare il movimento sportivo locale ai fasti che furono.
La ripartenza dalla Terza Categoria e la vittoria di tre campionati consecutivi, senza mai cercare il ripescaggio, arrivando in Promozione e recitando sempre un ruolo di prim’ordine. Ora si avvertiva la necessità di far scattare la scintilla, di riaccendere gli animi dopo due anni difficili per lo sport e per tutti gli appassionati.
Così, il sodalizio del Presidente Ippoliti, sceglie di cambiare denominazione in SSD Santegidiese 1948. Un marchio che si lega al passato, creando una sorta di giuntura tra il prima e il dopo 2013, ma con tante novità come dimostrato nel corso degli anni di gestione. Cambia il nome, ma non la passione e neppure l’entusiasmo di una piazza che da anni aspetta di tornare al vertice del calcio abruzzese e non solo.
Nicolas Maranca