Quattordicesima e ultima giornata di campionato in Eccellenza. I verdetti più importanti sono arrivati nel turno infrasettimanale di mercoledì, con il Chieti che ha conquistato sul campo del Capistrello il ritorno in Serie D. Definita anche la seconda posizione, appannaggio dell’Aquila. Resta da stabilire chi chiuderà sul gradino più basso del podio tra Avezzano e Renato Curi Angolana, con entrambe a quota 17 punti. Nell’ultimo turno, il Chieti se la vedrà all'”Angelini” con la Renato Curi Angolana, L’Aquila ospita il Lanciano al “Gran Sasso-Acconcia”, mentre il “Dei Marsi” sarà il teatro della sfida tra Avezzano e Capistrello. Campionato finito, invece, per il Delfino Flacco Porto che
Avezzano – Capistrello
Derby da vincere per l’Avezzano per conquistare il terzo posto definitivo in classifica. I biancoverdi si presentano alla sfida forti dei sette risultati utili consecutivi sul groppone. Discorso diverso per il Capistrello, reduce da due sconfitte consecutive contro L’Aquila e Chieti. Gli uomini di Giordani proveranno a chiudere in maniera positiva il torneo e a mettere in luce i tanti giovani presenti in rosa. All’andata, il match se lo aggiudicarono di misura i biancoverdi grazie alla rete di Pendenza. L’arbitro della sfida sarà Matteo Cavacini della sezione di Lanciano.
Chieti – Renato Curi Angolana
Passerella finale, dopo la conquista del massimo campionato regionale, davanti ai propri tifosi per il Chieti. All’Angelini (fischio d’inizio alle 20:30) arriva la Renato Curi Angolana, che tenterà di rovinare la festa neroverde per ottenere la terza piazza. I neroverdi, invece, onoreranno il campionato e proveranno a regalare un’ulteriore gioia ai propri sostenitori. Come rivelato ai microfoni del club (leggi qui), il tecnico Alessandro Lucarelli ruoterà gli uomini a disposizione, concedendo minuti a chi ha giocato meno. Nella gara di andata, il colpo di testa di Filosa consegnò tre punti importanti ai teatini, bravi nella ripresa a resistere al ritorno dei nerazzurri. Match affidato al fischietto Niko Pellegrino della sezione di Teramo.
L’Aquila – Lanciano
Al “Gran Sasso-Acconcia” si sfidano due squadre che non hanno più nulla da chiedere al torneo. L’Aquila, ufficialmente seconda forza del torneo, riceve la visita del fanalino di coda Lanciano. I padroni di casa sono reduci dalla rimonta esterna contro la Renato Curi Angolana, in cui i rossoblù sono riusciti a ribaltare il 2-0 iniziale nel giro di pochi minuti. Gli ospiti, invece, nel turno infrasettimanale hanno conquistato il loro secondo punto del torneo, pareggiando con qualche rimpianto contro Il Delfino Flacco Porto. All’andata, gli aquilani calarono il poker al “Guido Biondi” con i gol di Bisegna, Altares, l’ex Miccichè e Kras. Tante defezioni in casa rossoblù come annunciato in conferenza stampa dal tecnico Ruben Dario Bolzan (leggi qui le sue parole). Problemi di formazione anche per i rossoneri. L’Aquila ci terrà a chiudere al meglio il proprio torneo davanti ai propri tifosi, con Bolzan e la rosa che si giocano anche il proprio futuro. Un futuro nuovo per il Lanciano, che da venerdì ha un nuovo presidente: Alessandro Pincione (leggi qui la notizia integrale). A dirigere la gara sarà l’arbitro Gabriele Cortale della sezione di Locri.