Di CamilloOra è ufficiale: Marcello Di Camillo (a destra nella foto mentre stringe la mano a Maurizio Marconetti) è il nuovo allenatore dell’Athletic Lanciano. È l’ex tecnico del settore giovanile della Virtus Lanciano il primo tassello rossonero in vista della prossima stagione, che vedrà impegnato il club nel campionato di Promozione.

Di Camillo, bandiera del Lanciano da giocatore, è un volto noto nell’ambiente dilettantistico abruzzese. Oltre al capolavoro compiuto alla guida della Spal Lanciano, con il doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza, l’allenatore ha centrato anche una storica promozione in Serie D sulla panchina del Casoli nella stagione 2007/08.

Novità anche sul fronte dirigenziale. Marcello Marconetti, altra figura conosciuta nell’ambiente lancianese (segretario del Lanciano dal 1985 al 1992), sarà il nuovo segretario generale della società.

Il comunicato stampa dell’Athletic Lanciano

«Dopo i rumors, l’ufficialità: Marcello Di Camillo sarà l’allenatore dell’Athletic Lanciano nel prossimo campionato di Promozione! Questa operazione, resa possibile dalla nascente collaborazione nella rete calcistica frentana con la Virtus Lanciano, è per noi motivo di grande orgoglio. Mister Di Camillo non ha bisogno di presentazioni: legatissimo alla sua città e ai colori rossoneri sin dalla sua carriera da giocatore, negli ultimi anni ha seguito proprio il settore giovanile della Virtus Lanciano, arrivando a sfiorare il titolo nazionale Berretti in finale con la Virtus Entella. Nel suo lungo curriculum da allenatore ricordiamo anche la doppia promozione raggiunta con la Spal Lanciano, in Promozione ed Eccellenza, e la storica conquista della serie D con il Casoli nel 2007/08. Ad accogliere mister Marcello nella nuova casa rossonera, il neo segretario generale dell’Athletic Lanciano, un’altra figura storica del calcio lancianese: Maurizio Marconetti, già segretario del Lanciano Calcio dal 1985 al 1992, con i presidenti Angelucci, Paolucci e Mazziotti».