Rinforzato l’attacco con i recenti arrivi di Stefano Scurti e Mattia Bruni, il Sambuceto non si accontenta: presi Augusto Marfisi e Mattia De Fabritiis e gran ritorno per il centrale Christian Iarocci, che era già stato viola nella stagione 2019/20 e nei primi mesi della scorsa.
Il classe 1999 Iarocci, dopo la decisione della squadra di non prendere parte al mini torneo a 7, aveva fatto ritorno alla Vastese (proprietaria del cartellino). Dopo le giovanili con la Virtus Vasto e la Juniores proprio con gli aragonesi (con cui ha totalizzato più di 50 presenze in Serie D con la Prima Squadra), Iarocci aveva militato nel San Salvo, in Eccellenza. Adesso, invece, sarà nuovamente a disposizione di mister Roberto Contini al Sambuceto.
De Fabritiis, abruzzese di nascita, ha un curriculum di spessore avendo vestito la maglia del Teramo in C2 e in D e quelle di Giulianova e Val Di Sangro in quarta serie. Ex Vastese, ha militato anche a Chieti, Fossacesia e Cupello.
Augusto Marfisi, reduce dall’avventura di Lanciano con i rossoneri in Eccellenza, ha nel suo palmares la vittoria del massimo campionato regionale con Vastese e Chieti. Non solo, perché lo stesso Marfisi annovera esperienze in C2 e in Serie D e rappresenta una sicurezza per doti umane e tecniche.
Un Sambuceto che non si accontenta, che ha fame e che domina il mercato.
Nicolas Maranca