CinquinoDopo il colpo Super Mario Orta in attacco, la Tollese blinda la difesa assicurandosi le prestazioni del centrale, classe 1991, Giuseppe Andrea Cinquino (in foto). La società biancorossa ha strappato, alla folta concorrenza, un giocatore esperto e di sicuro affidamento, proveniente dalla Renato Curi Angolana. Quella con la Tollese sarà la prima apparizione nel campionato di Promozione per il nuovo arrivato, reduce da esperienze in Serie D e in Eccellenza con il Miglianico e nel massimo campionato regionale con Sambuceto e, appunto, Renato Curi Angolana.

In foto da sx (Antonio Galasso e Federico Ferri)

Insieme a lui ci sarà un altro elemento nuovo e di esperienza nel reparto difensivo: Mattia Galasso, classe ’90, reduce dalla stagione trascorsa tra le fila della Virtus Ortona. Il nuovo acquisto è un vero e proprio jolly, potendo ricoprire più ruoli. Per lui, in passato, esperienze pluriennali nel Villa 2015 e nel Francavilla.

A centrocampo, invece, mister Pasquini potrà contare sulle geometrie del regista Federico Ferri (classe 1989), preso dal Villa 2015. Il calciatore vanta campionati anche nel massimo torneo regionale con le maglie di Miglianico e Francavilla.

Il mercato non finisce qui. Nei prossimi giorni il club biancorosso annuncerà un nuovo acquisto e le ultime conferme, per poi dedicarsi all’ingaggio dei giocatori under.

Capitolo Juniores. Dopo gli stage organizzati nelle scorse settimane, sono stati annunciati alcuni ragazzi (classe 2003) che ne faranno parte: Antony Di Ciano, Orazio Cavuto, Eraldo Koci, Rexha Klevis e Simone Vallese.

Rubriche