Paolo Griguoli (Montalfano)

Nella 17a giornata appena finita in archivio, spicca l’ampio successo del Montazzoli che aggiudicandosi con una “manita” la sfida casalinga con la Virtus Tufillo (doppiette di Manuel Carapello e Domenico D’Addario, e gol di Andrea Novello), permette al sodalizio diretto dal presidente Giuseppe Di Nizo di portarsi, in un colpo solo, dal terzo al solitario primo posto in classifica.
Determinante, in tal senso, la concomitante battuta d’arresto casalinga del Vasto United, superato col più classico dei punteggi dalla formazione dei Lupi Marini balzata, proprio in virtù di tale exploit, al settimo posto, a soli tre punti dalla zona play-off.

Alle spalle della neo capolista c’è anche il Montalfano, salito a quota 36 ma bloccato in casa da un’ arcigna Virtus Vasto Calcio. Ai locali non basta l’ennesima doppietta di Paolo Griguoli (nella foto) per aver ragione di un avversario in strepitose condizioni di forma, confermate peraltro da un’imbattibilità che dura da ben otto turni.

Brusco anche lo stop patito dall’Unione Sportiva Gissi. Superata a domicilio dal Furci e staccata in classifica dalle prime tre; per gli ospiti, invece, prosegue la rimonta in classifica.

Sesta vittoria stagionale per l’Audax Palmoli, corsaro a Mozzagrogna, contro il Tre Ville: di Dario Ferrara il gol partita. Chiude, al momento, la griglia play-off il Lentella 2019, che nel pieno rispetto dei pronostici batte in trasferta la cenerentola Liscia 2019, grazie alle realizzazioni (una a testa) di Mattia Gileno e Rocco Colombaro.

Copertina di chiusura dedicata al Paglieta, che con Domenico Iascio centra l’intera posta in palio ai danni del Carpineto Guilmi ed aggancia al terz’ultimo posto la Virtus Tufillo.

I NUMERI. Due vittorie interne, quattro esterne ed un pareggio, per un totale di 19 gol: 10 in casa e 9 in trasferta.

LE CURIOSITA’. Settimo risultato utile esterno per il Lentella 2019 (tre vittorie e quattro pareggi), cui fa da contraltare la prima sconfitta casalinga della stagione per il Tre Ville. Imbattuta da otto turni, invece, la Virtus Vasto. Si sblocca tra le mura amiche il Paglieta, che grazie al primo gol stagionale messo a segno sul proprio campo, ottiene anche il primo successo interno del proprio campionato. Tra i singoli, 21a rete stagionale per il capocannoniere del girone Emanuele Suriano (Unione Sportiva Gissi), alle cui spalle, con 18 reti all’attivo, si porta il già citato bomber del Montalfano Paolo Griguoli.

Roberto Altorio