Mattia Tollis (United Capistrello)

Signore e signori, l’aggancio è servito! Travolgendo con un impietoso 3-0 la Marsica New Team nell’anticipo mattutino di domenica, la Sanpelinese si prende il primo posto, in coabitazione con il Roccacasale. Incapace di andare oltreil pari sul campo della Nova 2017 e dunque raggiunto in vetta, a quota 37. Non male, se si considera che proprio domenica prossima il calendario prevede la sfida diretta tra le due attuali battistrada: spettacolo ed emozioni assicurate, considerando il livello e la prolificità delle due contendenti.

Altro pari di giornata quello ottenuto, tra le mura amiche, dal Pescasseroli, opposto per l’occasione al Majella United, Pescasseroli che vincendo avrebbe guadagnato, a spese del già citato Nova 2017, la terza piazza, ed è invece costretto ad accontentarsi del quarto posto, comunque saldamente in mano ai biancazzurri.

Buona invece la prova dello United Capistrello, che grazie ad una tripletta di Mattia Tollis (nella foto) che coadiuvato da Pasquale Carusi (a segno due volte) rifila una “manita” in pieno volto al Villavallelonga, in gol col solo Marco Corona (doppietta anche per lui).
Pronostici rispettati tra Castronovo ed Aurora Sulmona, con la vittoria dei primi (trascinati dall’uno-due firmato da Giammarco Panacci) sul fanalino di coda del girone.
A chiudere, infine, il ko interno del Bugnara, superato a domicilio dallo Statulae Goriano Sicoli. Ina classica sfida di bassa classifica.

I NUMERI. Tre vittorie interne, una esterna e due pareggi, per un totale di 18 gol: 12 in casa e 6 in trasferta.

LE CURIOSITA’. La Sampelinese in casa sa solo vincere: sette sucesssi su sette, ed appena quattro gol al passivo. Secondo pareggio consecutivo per la Nova 2017, ed in entrambi i casi per 0-0.

Roberto Altorio

Rubriche