Sembra una fuga ma non lo è. Nel senso che è sicuramente vero che ora in vetta c’è una sola squadra, ma quella del Montereale, reduce dal colpaccio esterno ai danni del Real Picentia, è in realtà una sorta di leadership a tempo, considerato che la rivale diretta Marrucci, ferma per il turno di riposo obbligatorio, ha comunque giocato una partita in meno e potrebbe, di conseguenza, anche annullare, al momento giusto, le distanze attuali.
Questo per quanto riguarda le due antagoniste di testa, seguite a ruota dallo United L’Aquila. Che sia pur ad una certa distanza (quattro punti dalla vice-capolista, ben sette dal Montereale), si conferma terza forza del girone, andando a sbancare a suon di gol il campo del Monticchio 88.
E con l’Atletico Amiternum anch’esso a riposo forzato (il ritiro anticipato dell’Acquilis ha costretto la Federazione a prevedere un doppio turno di sosta in ciascuna giornata), risalgono le quotazioni della Sangregoriese. Impostasi con un rotondo 4-0, ed una doppietta del 27enne attaccante Davide Rovo (nella foto), sul Roio Calcio. Risultato, questo, che le consente di guadagnare posizioni e portarsi a ridosso dell’agognata zona play-off.
RISULTATI e MARCATORI DEL 15° TURNO
CAPITIGNANO-PELTUINUM: 0-2 Giorgio Speciale, Luca Esposito
CASTEL DEL MONTE-OCRE CALCIO: 0-3 Fabrizio Faiella, Diego Riocci 2
MONTICCHIO 88-UNITED L’AQUILA: 2-5 Christian Cappucci (M), Davide Nardis (M), Rosario Sabelli (U), Richy Imasuen 2 (U), Aboubacar Camara (U), El Hadji Bacary Dibane (U)
REAL PICENTIA-MONTEREALE: 0-2 Gianlorenzo Barigelli, Alessandro Baldassarri
SANGREGORIESE-ROIO CALCIO: 4-0 Michele Carratelli, Valerio Calabrese, Davide Rovo 2
Hanno riposato: MARRUCI e ATLETICO AMITERNUM
CLASSIFICA ATTUALE
MONTEREALE | 35 |
MARRUCI | 32 |
UNITED L’AQUILA | 28 |
OCRE CALCIO | 21 |
ATLETICO AMITERNUM | 19 |
REAL PICENTIA | 16 |
SANGREGORIESE | 15 |
MONTICCHIO 88 | 13 |
PELTUINUM | 12 |
ROIO CALCIO | 9 |
CASTEL DEL MONTE | 8 |
CAPITIGNANO | 5 |
PROSSIMO TURNO – 9 FEBBRAIO 2020
Peltuinum | Monticchio 88 |
Roio Calcio | Montereale |
Ocre Calcio | Atletico Amiternum |
United L’Aquila | Castel del Monte |
Sangregoriese | Marruci |
Riposano: Capitignano e Real Picentia |