Davide Rovo
Davide Rovo

Sembra una fuga ma non lo è. Nel senso che è sicuramente vero che ora in vetta c’è una sola squadra, ma quella del Montereale, reduce dal colpaccio esterno ai danni del Real Picentia, è in realtà una sorta di leadership a tempo, considerato che la rivale diretta Marrucci, ferma per il turno di riposo obbligatorio, ha comunque giocato una partita in meno e potrebbe, di conseguenza, anche annullare, al momento giusto, le distanze attuali.
Questo per quanto riguarda le due antagoniste di testa, seguite a ruota dallo United L’Aquila. Che sia pur ad una certa distanza (quattro punti dalla vice-capolista, ben sette dal Montereale), si conferma terza forza del girone, andando a sbancare a suon di gol il campo del Monticchio 88.
E con l’Atletico Amiternum anch’esso a riposo forzato (il ritiro anticipato dell’Acquilis ha costretto la Federazione a prevedere un doppio turno di sosta in ciascuna giornata), risalgono le quotazioni della Sangregoriese. Impostasi con un rotondo 4-0, ed una doppietta del 27enne attaccante Davide Rovo (nella foto), sul Roio Calcio. Risultato, questo, che le consente di guadagnare posizioni e portarsi a ridosso dell’agognata zona play-off.

 

RISULTATI e MARCATORI DEL 15° TURNO

CAPITIGNANO-PELTUINUM: 0-2   Giorgio Speciale, Luca Esposito

CASTEL DEL MONTE-OCRE CALCIO: 0-3   Fabrizio Faiella, Diego Riocci 2

MONTICCHIO 88-UNITED L’AQUILA: 2-5   Christian Cappucci (M), Davide Nardis (M), Rosario Sabelli (U), Richy Imasuen 2 (U), Aboubacar Camara (U), El Hadji Bacary Dibane (U)

REAL PICENTIA-MONTEREALE: 0-2   Gianlorenzo Barigelli, Alessandro Baldassarri

SANGREGORIESE-ROIO CALCIO: 4-0   Michele Carratelli, Valerio Calabrese, Davide Rovo 2

Hanno riposato: MARRUCI e ATLETICO AMITERNUM

 
CLASSIFICA ATTUALE

MONTEREALE 35
MARRUCI 32
UNITED L’AQUILA 28
OCRE CALCIO 21
ATLETICO AMITERNUM 19
REAL PICENTIA 16
SANGREGORIESE 15
MONTICCHIO 88 13
PELTUINUM 12
ROIO CALCIO 9
CASTEL DEL MONTE 8
CAPITIGNANO 5

PROSSIMO TURNO – 9 FEBBRAIO 2020

Peltuinum Monticchio 88
Roio Calcio Montereale
Ocre Calcio Atletico Amiternum
United L’Aquila Castel del Monte
Sangregoriese Marruci
Riposano: Capitignano e Real Picentia