Spacca

Lo Spoltore Calcio annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Valerio Spacca (in foto al centro insieme a Fabio Tiberi a sinistra e Mauro Leone a destra).

Classe 1994 cresciuto nel settore giovanile del Francavilla 1927 è il secondo acquisto messo a disposizione di mister Fabio Tiberi. Nelle ultime sei stagioni ha vestito la maglia giallorossa tra Serie D, Eccellenza e Prima Categoria (lo scorso anno). Spacca ha esordito in Eccellenza con la squadra della sua città a soli 17 anni. Successivamente è stato protagonista con l’Amiternina in Serie D. Arriva a Spoltore con un anno di ritardo. Già lo scorso anno ci fu un interessamento degli azulgrana, poi non andato a buon fine, quest’anno invece è arrivata la fumata bianca. «Si è vero già lo scorso anno ci fu una proposta ma poi non si fece nulla – ci dice il portiere-. Ritrovo il campionato di Eccellenza dopo la scelta di cuore legata alla squadra della mia città, scendendo fino in Prima Categoria. Sarà un campionato duro ed affascinante, sembra una Serie C per il blasone delle squadre presenti. Ho conosciuto il tecnico. Dalle prime parole si capisce subito che è molto preparato ed ha una visione del calcio molto affascinante».

Nel frattempo è stata perfezionata l’operazione con il Silvi Calcio per il trasferimento del portiere classe 2001 Christian Quaranta, già lo scorso anno in prestito alla società rossoblù.

 

Ufficio Stampa Spoltore Calcio

Rubriche