Si continua a lavorare per capire come il Governo si muoverà nei prossimi mesi sia sul fronte ripartenza dello sport, sia sul fronte sostegni alle ASD e SSD. Torna sull’argomento il Deputato ed ex Ministro Vincenzo Spadafora, che in una nota su Facebook chiarisce di aver chiesto un sollecito per ascoltare dal Sottosegretario Valentina Vezzali novità su tutti i fronti.

Il post di Spadafora

«Ho iniziato a leggere con attenzione i tanti messaggi ricevuti in questi giorni dai lavoratori sportivi e dai presidenti di ASD e SSD. La situazione drammatica mi è molto chiara così come mi sono chiare le richieste di integrazione e modifica al decreto Sostegni.

In Parlamento, insieme ai colleghi, cercheremo di fare il massimo. Continuate a sensibilizzare anche voi tutte le forze politiche perché dimostrino con i fatti l’interesse per il mondo dello Sport. Ho anche chiesto alla Capo Gruppo della mia forza politica in Commissione Cultura di sollecitare l’audizione della Sottosegretaria allo Sport perché è fondamentale ascoltare da lei le azioni che intende intraprendere, non solo per l’emergenza attuale ma anche per favorire la ripresa delle attività sportive e conoscere le sue intenzioni sull’attuazione della riforma dello Sport che abbiamo approvato, a partire proprio dalle tutele a favore dei lavoratori sportivi».

Nicolas Maranca

Rubriche