Nei giorni scorsi sui nostri canali social abbiamo lanciato due sondaggi inerenti il possibile nuovo format che coinvolgerebbe i campionati di Eccellenza e Promozione. Ricordiamo che il 10 luglio, il Comitato Regionale Abruzzo aveva formulato delle ipotesi sulla composizione degli organici nei due tornei e in quelli di Prima e Seconda Categoria. Al momento, sul tavolo, ci sono due idee per il massimo campionato regionale: uno o due gironi a seconda del numero delle squadre iscritte. Nel campionato di Promozione, invece, si fa largo l’ipotesi di tre gironi da 14 club ciascuno.

Il tema lanciato dai nostri sondaggi era proprio questo: siete favorevoli a due gironi di Eccellenza e a tre di Promozione? Ci sono pervenute tante votazioni che riassumiamo di seguito.

  • Campionato di Eccellenza a due gironi?

Il 70% dei votanti si è espresso a sfavore di questa opzione, mentre il restante 30% ha condiviso il format.

  • Campionato di Promozione a tre gironi?

Leggermente più combattuto il discorso in merito a questa soluzione: il 63% di voi si è detto contrario, mentre il 37% ha appoggiato l’idea di un torneo a tre gironi.

Bisogna solo aspettare, a questo punto, le ore 19 di venerdì 31 luglio (data in cui si chiuderanno le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione) per capire quante squadre prenderanno parte alle competizioni e, di conseguenza, quale sarà il format definitivo della prossima stagione sportiva.