Non si fa attendere la risposta del Silvi dopo i rumors degli ultimi giorni. Le notizie conducono ad un passaggio del Pescara Calcio dal Poggio degli Ulivi a Silvi creando una nuova “CasaPescara” visti i toni animati tra Daniele Sebastiani e De Cecco. La città silvarola sarebbe una opzione valutata, insieme a quella di Montesilvano, viste le strutture presenti del Centro Sportivo Federale e dello stadio “Ughetto Di Febo”. A ribattere, è il Presidente rossoblù Antonio Del Vecchio in una nota stampa.
Le parole del Presidente del Silvi
«Mi giungono voci che qualcuno a Silvi abbia fatto un’accordo con il Pescara Calcio per fare in modo (previa partecipazione al bando di gestione) che la squadra di Sebastiani venga a giocare da noi.
Il Pescara calcio, dovrebbe individuare terreni a Pescara e/o altrove e fare li’ il Suo campo, invece di venire a dettare legge negli impianti esistenti degli altri comuni con la “collaborazione di qualcuno”.
Se ciò fosse vero, sarebbe non solo poco amorevole verso Silvi, da parte sempre di “qualcuno” (ammesso pure che giuridicamente lo possa fare), denotando arrivismo, (conoscendoli forse non mi dovrei meravigliare, a confronto i mercenari hanno migliore dignità) ma creerebbe tanti di quei problemi (oltre a quelli esistenti) nell’utilizzo degli impianti, da mettere a rischio che la prima squadra di calcio di Silvi, dopo oltre 60 anni di storia, espatri verso altri campi, con gravi conseguenze sulla voglia di portare avanti il tutto.
Mi auguro, non solo che le voci siano infondate o che non si faccia più nulla, ma che a Silvi ci sia compattezza come a Montesilvano per la difesa delle proprie squadre e non si portino avanti solo le battaglie politiche per le poltrone (vedasi area AMP Cerrano).
Sicuramente non finisce qui»