Il Silvi e la Renato Curi Pescara, attraverso un comunicato stampa, hanno annunciato di aver avviato una collaborazione tecnica ed organizzativa per la stagione sportiva 2020/21.

Le due realtà calcistiche hanno deciso di unire le forze per essere più competitive e per offrire maggiori possibilità di crescita ai giovani calciatori della zona di Silvi e dintorni.

L’accordo consentirà ai ragazzi della Scuola Calcio e ai giovani atleti delle squadre Allievi e Giovanissimi Regionali del Silvi di poter usufruire dell’esperienza e del know how dei tecnici e dei dirigenti della storica società Renato Curi, più volte vincitrice di titoli regionali e nazionali.

Gli allenamenti del settore giovanile e le lezioni di scuola calcio si terranno presso gli impianti sportivi comunali di Silvi e saranno tenuti da tecnici federali e laureati in Scienze motorie; nell’ambito del progetto sono previsti incontri con le istituzioni scolastiche e partecipazione a tutti i campionati e le manifestazioni organizzate dalla F.I.G.C. in ambito regionale e nazionale.

Il primo raduno è previsto per venerdì 28 agosto 2020 alle ore 17:00 ed è rivolto ai ragazzi delle categorie Giovanissimi e Allievi (ragazzi nati dal 2004 al 2007), mentre gli Open Days rivolti ai ragazzi della Scuola Calcio (giovani nati dal 2008 al 2015) si terranno nella prima settimana di settembre.