Dopo i rumors legati ad un eventuale annullamento dei playoff, la Lega Nazionale Dilettanti ha scartato questa ipotesi comunicando le date playoff per tutti i nove gironi.
Anche quest’anno la parte finale della competizione si articolerà secondo due fasi. Alla prima (semifinale di girone) prenderanno parte le squadre classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone. I quattro club sfidanti si contenderanno l’accesso alla finale mediante gara unica, che si giocherà nello stadio della miglior classificata in classifica (2^ contro 5^ e 3^ contro 4^). La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari.
Le due squadre vincenti si affronteranno nella seconda fase (finale di girone) sempre in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.
Nel girone F, che vede impegnate le squadre abruzzesi, le semifinali avranno luogo il 23 giugno, mentre la finale si terrà il 27 giugno. Di seguito, il programma completo.
PLAY OFF gironi B – C – G – H
16 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)
20 giugno – 2° Fase (Finale di girone)
PLAY OFF girone E
20 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)
23 giugno – 2° Fase (Finale di girone)
PLAY OFF gironi A – D – F – I
23 giugno – 1° Fase (Semifinale di Girone)
27 giugno – 2° Fase (Finale di girone)
EVENTUALI SPAREGGI
20/27 giugno
[Foto di copertina di Emilio Garcia da Unsplash]