Ancora una giornata senza una buona parte delle gare previste dal calendario nel girone F di Serie D. Non scendono in campo, tra le abruzzesi, Real Giulianova e Vastese, che sarebbero state impegnate con Porto Sant’Elpidio e Agnonese. Tutto ok, invece, per Castelnuovo, Notaresco e Pineto.
Castelnuovo per riscattarsi
La sconfitta con il Castelfidardo ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Il Castelnuovo ha però la chance di rialzare la testa mantenendosi stabilmente sul podio del girone F. Trasferta insidiosa in casa del Montegiorgio, al momento in zona playout ma con ben 4 gare da recuperare, che potrebbero rilanciare i marchigiani in chiave playoff. I rossoblù non giocano dal 7 marzo, quando arrivò un poderoso e cruciale 0-0 contro la Capolista Campobasso. 1 sola sconfitta interna per il Montegiorgio, mentre il sodalizio di Guido Di Fabio ha un bottino di 20 punti in 9 partite esterne. A dar spinta ai teramani, le sei gare consecutive a segno.
Grande chance Notaresco
I rossoblù fanno visita all’Aprilia per tenere alta la pressione sulla capolista Campobasso. Notaresco in serie positiva da 10 giornate e con una gara in meno rispetto alla prima della classe, ma soprattutto con un reparto arretrato che continua a rappresentare l’arma in più (17 gol subiti). I laziali vogliono tener lontano lo spettro della zona playout e per farlo ripartono dai due risultati positivi delle ultime settimane (4-1 sulla Recanatese e 0-0 col Matese).
Pineto per proseguire la rincorsa
Rimettersi in carreggiata dopo il lungo stop è l’obiettivo del Pineto. Il pari di Recanati ha dato ottime indicazioni al neo mister Marco Pomante, che ora chiede ai suoi di alzare l’asticella. Arriva il Tolentino, che precede gli adriatici di 9 punti ma con 7 gare in più. Cremisi che in trasferta hanno ottenuto 11 punti in 11 gare, ma con un reparto arretrato che ha subito ben 29 reti fin qui.
Nicolas Maranca