Il Castelnuovo cade (3-0) in casa della Recanatese, sotto i colpi dell’ex Titone (doppietta per lui) e Liguori, e dice addio ai sogni di playoff. I giallorossi sbloccano l’incontro al 45′: Liguori chiama all’intervento Olivieri, la cui respinta finisce sui piedi di Titone che, a porta vuota, non sbaglia. Il raddoppio arriva al 70′ con il sinistro a giro di Liguori. Il 3-0 si materializza all’81’ con la doppietta personale di Titone, che da due passi batte in spaccata l’estremo difensore neroverde. Adesso ai teramani non resta che il derby di domenica con il Real Giulianova per chiudere nel migliore dei modi il torneo.
Date diverse nell’ultima di campionato del girone F di Serie D. Tra le abruzzesi, anticipano oggi Pineto e Notaresco.
Per i biancazzurri di Marco Pomante, turno casalingo contro il Campobasso già promosso in C. Ben 11 i risultati positivi consecutivi dei molisani, pronti a riabbracciare la terza serie cercando di capire quali elementi della rosa attuale mantenere. Il Pineto riparte dall’ottimo pareggio con il Matese e proverà a ripetere la buona prestazione della gara di andata per assicurarsi un piazzamento playoff. Tra le quattro in corsa per gli spareggi, gli adriatici saranno gli unici a giocare in casa.
Chiuderà in trasferta il Notaresco di Epifani. Alle prese con alcune defezioni da mettersi alle spalle in vista dei playoff, i ragazzi allenati dall’ex Pescara fanno visita al Porto Sant’Elpidio di un altro ex delfino, Ottavio Palladini. Marchigiani già retrocessi, ma intenti a vendere cara la pelle come dimostrato nelle ultime uscite. I teramani proveranno a vincere per migliorare ulteriormente il bottino di 31 punti in trasferta.
Infine, domani sarà la volta del derby Real Giulianova – Castelnuovo Vomano, mentre la Vastese farà visita alla Recanatese.
Nicolas Maranca