Torna in campo il girone F di Serie D per l’ultimo turno prima del break di 10 giorni per le festività pasquali. Feste già iniziate per la Vastese, ferma per la quarta gara consecutiva causa Covid. Tanti gli spunti di interesse in questo 1 aprile.
Big match d’altissima quota
Il “Vincenzo Savini” sarà il teatro dello scontro al vertice tra Notaresco e Campobasso. Due i punti a separare le due compagini, al momento in testa c’è il club molisano ma con una gara in più. Tanti gli ex teramani in maglia rossoblù molisana, da mister Cudini a Stefano De Angelis, passando per i vari Bontà, Candellori e non solo. Si sfidano due dei migliori attacchi del girone (38 e 43 gol segnati) e due delle migliori difese (17 e 19 gol subiti). I ragazzi di Epifani vogliono continuare il periodo positivo che li vede vincere ininterrottamente da 7 giornate, mentre i lupi, 1 punto nelle ultime due giornate, devono ritrovare quel successo arrivato appena 2 volte nelle ultime 5.
Castelnuovo, ostacolo imprevedibile
Ora serve vincere per restare sul podio del girone e tener lontani gli spettri delle inseguitrici. I neroverdi aprono le porte di casa ad un Matese che vuol credere nei playoff, ora distanti 4 punti. La squadra di Piedimonte Matese è senza sconfitte dal 6 gennaio (3-1 a Notaresco) e nelle ultime 3 giornate ha sempre chiuso sullo 0-0, con una difesa che ha subito un solo gol nelle ultime 7. Il Castelnuovo vuol tener alta l’asticella e riscattare un periodo di lieve flessione con un punto in due giornate. Ci si affiderà alla solita vena realizzativa di Loviso e D’Egidio e alla spinta di un centrocampo in costante crescita.
Derby fondamentale
18 punti per Pineto e Real Giulianova, con la differenza che i biancazzurri ne devono ancora recuperare 7 rispetto ai giallorossi. Si gioca in casa dei giuliesi, con la squadra di Bitetto che non è scesa in campo nell’ultimo weekend e che vuole mantenere il suo status ottimale con con i 4 risultati positivi alle spalle. Obiettivo vittoria che manca dal 7 marzo, ma bisognerà curare soprattutto la fase difensiva visti gli 8 gol subiti nelle ultime 5. Il Pineto, reduce dal ko interno col Tolentino, può rimettersi in carreggiata prima di iniziare la lunga e intensa fase dei recuperi e deve proseguire sulla scia del gol sempre trovato nelle ultime 5 sfide ufficiali.
Nicolas Maranca