Ancora in campo la Serie D con i recuperi programmati nelle precedenti settimane e senza il regolare svolgimento del campionato fino al 9 maggio. Oggi tocca alla Vastese, di scena in casa contro l’Aprilia in un infuocato scontro diretto.
Il match, valido come recupero della ventiduesima giornata, opporrà due squadre vicinissime in classifica (Aprilia a 30 e Vastese a 28 punti) e reduci da un periodo ben diverso. Gli aragonesi si sono rinvigoriti dopo il pari esterno di Campobasso, contro la Capolista, tornando a correre a pieno ritmo verso la salvezza. Dall’altra parte, i laziali hanno da smaltire la rabbia dopo lo 0-5 interno patito dalla Recanatese. La Vastese è una delle squadre che hanno subito meno reti (26), l’Aprilia tra quelle con il peggior rendimento difensivo (38 reti al passivo). Si gioca alle 14:30.
Cambiano le date dei recuperi
Per sopperire agli ulteriori rinvii, la LND ha rimodulato il calendario dei recuperi e quello regolare del campionato. La 14^ giornata del Girone F è stata spostata da mercoledì 26 maggio a domenica 30 maggio, il 6 giugno si giocherà la 15^ mentre la 16^ è stata posticipata a mercoledì 9 giugno.
Per i recuperi, il 2 maggio in campo Aprilia-Vastogirardi, Porto S. Elpidio-Recanatese, Campobasso-Pineto, Montegiorgio-Atletico Terme Fiuggi, Olympia Agnonese-Vastese. Il 5 maggio, invece, ci saranno Castelfidardo-Vastogirardi, Porto S. Elpidio-Olympia Agnonese, Notaresco-Pineto, Tolentino-Atletico Fiuggi.
Nicolas Maranca