L’infortunio di Padovani costringe il Real Giulianova a tornare sul mercato e la società lo fa calando un deciso tris di acquisti. Torna Michele Cesario ed arrivano l’attaccante Ignacio Flores e il portiere Enrico Mora.
Cesario, classe 1994, è un attaccante cresciuto nella Virtus Vasto. Vasto Marina e San Salvo aprono la sua avventura nelle prime squadre, prima del salto di qualità con Casalbordino e Bacigalupo Vasto Marina, con cui centra il passaggio in Eccellenza da capocannoniere. Le sue prestazioni nel massimo campionato regionale, lo scorso anno portarono il Giulianova a chiamarlo in D, con 3 reti all’attivo. Poi lo stop causato dal covid e la successiva tappa a Notaresco, dove trovare spazio è diventato sempre più difficile nelle ultime settimane visti i tanti arrivi, su tutti quello di Olcese. In avanti ecco anche Ignacio Flores. Nato in Uruguay nel 1990, Flores ha giocato con Deportivo Petaba e Coban Imperial (Guatemala), Canadian SC e Rentistas (Uruguay) e Mallorca B, in Spagna. In Italia, ha già giocato con Rotonda (14 gol nell’Eccellenza sicula) e Poggibonsi.
Fatta anche per il portiere Enrico Mora, classe 2000 e nato a Guastalla. Cresciuto nelle giovanili del Reggiolo e del Sassuolo, ha poi militato nel Folgore Rubiera (Eccellenza), Seregno e Virtus Bolzano (Serie D). Arriva dal Lentigione.
Nicolas Maranca