Una rete di Minnozzi al 38′ del primo tempo permette al Pineto di mister Marco Pomante di espugnare l’ostico campo del Montegiorgio. I marchigiani non perdevano in casa dal 10 febbraio e si vedono avvicinare in classifica proprio dai pinetesi.

Il match, valido come recupero della tredicesima giornata, vede partire bene i biancazzurri, a caccia di riscatto e di una vittoria mai arrivata nella nuova era Pomante. Al 7′, tiro-cross di Minnozzi che chiama alla presa alta in corner Gagliardini. Al quarto d’ora Romano e il solito Minnozzi non concretizzano una velenosa azione offensiva, ma bisogna attendere il 38′ per il sigillo da 3 punti. Da Minincleri a Della Quercia, assist perfetto per il solito Minnozzi che fa 1-0 con la terza marcatura nelle ultime 4 sfide.

La ripresa vede il Montegiorgio cercare vanamente il gol in apertura con Cuccù, che spara alto. Gara in pieno controllo degli adriatici, al 75′ ci prova all’improvviso Della Quercia, il portiere salva. Nel finale, Lupoli e Cuccù sbattono su Mercorelli e al triplice fischio sorride il Pineto. Biancazzurri adesso a 22 punti, con un’altra gara recuperata e con un sorriso meritato dopo le difficoltà degli ultimi mesi di fronte al Covid.

Nicolas Maranca

Rubriche