Dopo due settimane di stop per permettere di recuperare quante più gare possibili, torna in campo il girone F di Serie D con la sua regolare programmazione. Ventottesima giornata che vedrà in scena tutte le abruzzesi ad eccezione del Castelnuovo, fermato dal covid.
Aria di derby d’Abruzzo
Vastese e Notaresco di fronte allo stadio Aragona. I biancorossi vogliono staccarsi definitivamente dal treno playout ancor prima di recuperare le gare non disputate. Tre risultati utili consecutivi alle spalle per i ragazzi di D’Adderio che ora avranno due sfide di seguito in casa. Statistica incoraggiante: aragonesi sempre in gol in 5 delle ultime 6 gare, senza segnare solo con il Campobasso. Dall’altra parte i rossoblù vogliono riscattarsi dal ko patito col Pineto e confermare il secondo posto cercando, magari, di riavvicinare la battistrada molisana. Per gli uomini di Epifani conterà tornare a vincere ma anche a segnare, dopo aver interrotto la striscia record di 13 gare consecutive in gol.
Pineto e il sogno playoff
Torna a giocare in casa la truppa biancazzurra, che ha la possibilità di avvicinare ulteriormente il quinto posto. Marco Pomante punta sulla fase realizzativa, cercando la quindicesima sfida consecutiva con almeno un gol segnato, e su una difesa che ha incassato reti solo in due delle ultime 5 partite. Al “Mariani Pavone”, gli adriatici hanno vinto le ultime 3 sfide disputate e vogliono riscattare quel mezzo passo falso della partita di andata con l’Agnonese. I molisani, ultimi a 5 punti, vengono dal pesante ko nello scontro diretto con il Porto Sant’Elpidio e sono ancora a secco di vittorie in stagione. Appena 2 i punti ottenuti in trasferta,con peggior attacco e peggior difesa del girone F (13 gol segnati e 58 subiti).
Real Giulianova e la rincorsa salvezza
I giallorossi tornano in campo dopo tre settimane e cercano di dar seguito al blitz di Fiuggi. I ragazzi di Bitetto cercano di colmare il gap da chi li precede per evitare la retrocessione e vogliono i 3 punti contro un Montegiorgio che non ha ancora messo al sicuro la salvezza diretta. Marchigiani in ottimo momento, con due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre giornate disputate e intenti a vendicare il ko dell’andata per avvicinare sempre più la soglia dei 40 punti.
Nicolas Maranca