Nell’ultima giornata del girone F di Serie D, il Pineto centra un successo importantissimo contro il Campobasso (3-2), qualificandosi ai playoff come terza forza del torneo. Il Notaresco, già sicuro del 2° posto, cede il passo (2-0) all’Atletico Porto Sant’Elpidio. Saranno due, dunque, le rappresentanti abruzzesi ai prossimi spareggi promozione. Insieme a loro ci saranno la Cynthialbalonga (4°) e il Matese (5°), entrambi vincenti contro Aprilia e Rieti.
Il Pineto, davanti ai propri tifosi, batte il Campobasso (3-2) e conquista il definitivo terzo posto in classifica. Scalpo di lusso per gli adriatici che hanno la meglio dei molisani, già promossi in Serie C. Gli uomini di Pomante alzano la voce già nella prima frazione, rientrando negli spogliatoi sul parziale di 2-0. Padroni di casa che passano al 18′ con il colpo di testa vincente di Baldinini su corner battuto da Minincleri. Il raddoppio lo confeziona Minnozzi al 35′. L’ex Tolentino ruba palla e conclude in porta, battendo Oliva e mettendo a segno il suo 15° centro in campionato. Il Campobasso non ci sta e nella ripresa perviene al pari: prima con il tap-in vincente di Di Domenicantonio e poi con Zammarchi. Il Pineto mette in campo quella fame di risultato preannunciata alla vigilia dall’attaccante Ciarcelluti (qui le sue parole), trovando il meritato 3-2 all’87’ con il neo entrato Del Mastro che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, beffa Oliva. Successo d’oro per i biancazzurri che accedono ai playoff come terza forza del torneo.
Passerella finale anche per il Notaresco che sul campo dell’Atletico Porto Sant’Elpidio rimedia la sesta sconfitta del proprio cammino (2-0). Un k.o. indolore visto che i rossoblù erano già certi del secondo posto. Mister Epifani rivoluziona l’11 titolare, concedendo spazio a quei giocatori che ne hanno avuto meno in stagione e dosando le forze per il match di mercoledì negli spareggi promozione. I gialloneri, desiderosi di chiudere nel migliore dei modi il torneo dopo la retrocessione già acquisita, partono subito forte e al 9′ si portano in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Spagna, al suo settimo gol in campionato. Il 2-0 arriva al 37′ con il gran gol dell’ex Torrese Gelsi. Il fantasista marchigiano trafigge dalla lunga distanza Demalija e fissa il punteggio sul definitivo 2-0.
Domani, infine, ultime fatiche per Castelnuovo Vomano, Real Giulianova e Vastese. I neroverdi e i giallorossi si scontrano al “Fadini” nel più classico dei derby, mentre gli aragonesi saranno di scena sul campo della Recanatese.