Nel recupero della diciottesima giornata di campionato, il Pineto di mister Marco Pomante si riscatta con lode dopo la sconfitta patita a Campobasso ed espugna il “Vincenzo Savini”1-0. Nulla da fare per il Notaresco, che scivola a -5 dal Campobasso e vede allontanarsi sempre più il sogno primo posto.
Partita che prende subito la direzione adriatica. Primo vero affondo con un piazzato di Minnozzi da 30 metri, parabola perfetta che scavalca barriera e portiere e si infila all’incrocio, 1-0. Subito dopo ci riprovano gli ospiti, Minincleri innesca Mesisca da piazzato, colpo di testa a lato. Intorno alla mezz’ora, Palumbo scuote i rossoblù con un tiro da fuori disinnescato da Mercorelli. Nel finale riecco il Pineto, Romano riceve ancora da punizione e conclude in spaccata senza riuscire a mettere in rete. Nel recupero Marchionni avrebbe il pallone del pari in piena area, ma svirgola malamente.
Ripresa ancora in direzione Pineto, azione flipper nel cuore dell’area locale, prima un salvataggio sulla linea e poi la traversa su Mesisca negano il 2-0. Il Notaresco potrebbe pareggiare, ma sciupa tutto. Prima Acquadro è impreciso su punizione, poi Olcese si allunga la sfera quando era praticamente davanti al portiere. Nel finale arriva la doppia ammonizione per Galeano, che non cambia le cose. Il Pineto vince e accorcia a -5 dal quinto posto, il Notaresco recrimina con se stesso e cerca subito di ripartire.
Nicolas Maranca