Nei recuperi odierni, risultati opposti per le abruzzesi impegnate. Il Notaresco torna a vincere e lo fa domando il Montegiorgio sfruttando un gran secondo tempo. Non riesce la rimonta alla Vastese, che cade 1-2 col Castelfidardo.
Notaresco c’è, gran vittoria in casa
Vince e convince il Notaresco che, in attesa di ritrovare il suo allenatore Epifani in panchina dopo l’aggressione subita a Vasto, doma il Montegiorgio 2-1 nel recupero odierno e va a -3 dal Campobasso. Gara con i teramani che provano subito a spingere e hanno la chance del vantaggio quando Mancini, da posizione ravvicinata, non inquadra dopo una grande azione corale dei suoi. La chance più limpida è del Montegiorgio al minuto 23, gran lavoro di Pampano di addomestica palla e scarica col destro trovando la traversa a negargli l’1-0. Tareschini che perdono anche Speranza per infortunio alla mezz’ora, al suo posto Montuori. Poco dopo Notaresco insidioso da corner, palla colpita di testa in mischia da un giocatore locale e Zizzania blocca. Dall’altra parte si accende Misin, che dal limite cerca un rasoterra molto angolato, forse troppo, mancando il palo di poco. Al 40′ Zancocchia riceve al limite, si accentra e cerca il mancino sull’angolo lontano mancando di un nulla il sette. L’inizio della ripresa vede il Montegiorgio spingere con più intensità, all’53’ Pampano scappa via sulla fascia e cerca un compagno al centro, il gol non arriva per poco. Al 65′ la gara la sblocca Montuori: corner dalla destra con grande ammucchiata a centro area, il giocatore dei teramani sbuca alle spalle di tutti e infila Zizzania, 1-0. Al 75′ anche il bis: Frulla recupera palla a centrocampo, serve Dos Santos che accelera e scarica col mancino in corsa a fin di palo dai 25 metri. All’81’ ci riprova l’ex Avezzano e Vastese con un colpo di testa appena alto. In pieno recupero, al 92′, Santoro agguanta palla in mischia e riapre la gara mettendo paura ai locali. Non accade altro, vittoria pesante per il Notaresco che si rialza e guarda con ottimismo al domani e ai prossimi impegni.
Vastese
Parte meglio il Castelfidardo, al 2′ ci prova dal limite Giampaolo ma Di Rienzo fa buona guardia. Biancoverdi che ci credono e affondano al 6′, sugli sviluppi di un corner Braconi impatta a centro area e insacca per l’1-0. Vastese che non riesce a sfondare il muro nonostante un buon possesso palla, al 17′ Diallo si vede murare il tiro all’ingresso in area. Al 19′ punizione di Obodo dal limite che non centra il bersaglio nonostante la gran violenza. Sempre da piazzato nasce l’occasionissima del pari al 26′ con Di Prisco che riceve da Obodo e di testa centra il palo a portiere battuto. Non accade altro nella prima frazione, ma la ripresa parte col botto. Al 48′, fallo in area del portiere vastese Di Rienzo e penalty, batte Giampaolo che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ma il tap in di Njambe è letale, 0-2. Subito dopo la squadra aragonese reagisce e la traversa nega il gol a Franzese autore di un colpo di testa da centro area. Lo stesso Franzese si procura un preziosissimo rigore al 74, Martiniello lo trasforma e la Vastese accorcia 1-2. Poco dopo altra svolta, con Njambe che, già ammonito, riceve il secondo giallo per simulazione e lascia il Castelfidardo in 10. Abruzzesi che provano il forcing, allo scadere Martiniello si vede ribattere un tiro da un difensore in pieno recupero. Finisce 1-2, con una sconfitta subito da dimenticare per la Vastese.
Nicolas Maranca