Si giocano i recuperi nel girone F di Serie D in quello che è l’ultimo weekend di sosta per il regolare corso del campionato. Da settimana prossima di nuovo tutti in campo e Pineto e Vastese vogliono arrivarvi col sorriso. Domenica molisana per le due compagini abruzzesi, in un momento decisamente diverso.
Il Pineto alla prova del 9
Osso duro, durissimo sulla strada dei biancazzurri di mister Pomante. Dopo l’1-1 di Agnone, gli adriatici vanno a Campobasso a caccia di quei 3 punti che potrebbero significare ottavo posto. Pepe e compagni sono reduci da una serie di ben 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi) e puntano sul fattore gol, con la rete che arriva da ben 12 incontri almeno una volta ogni 90′. Non sarà facile contro quel Campobasso attualmente primo con 54 punti e che tra le mura amiche ha raccolto 32 punti in 13 match. La squadra di Cudini vuole lasciarsi alle spalle lo 0-0 con la Vastese e riprendere a correre verso la C.
Vastese per uscire dalla zona playout
Dimenticare quel che successe all’andata (2-2 rischiando anche la sconfitta) è d’obbligo. Cambia tanto nella Vastese di oggi da quella che affrontò l’Olympia Agnonese nella prima parte di stagione. I biancorossi hanno più convinzione nei propri mezzi e più alternative in campo. I 3 punti mancano dal 14 febbraio (2-0 sulla Recanatese) e qualora arrivassero toglierebbero la squadra di D’Adderio dalla zona calda dei playout. Due pareggi consecutivi alle spalle per la Vastese, ma ad Agnone non sarà una passeggiata. I granata hanno dimostrato di voler giocarsi tutte le carte fino in fondo e, nonostante gli appena 5 punti in cassaforte, sanno essere insidiosi. Chiedere a Vastogirardi e Pineto, che hanno preso solo un punto nelle ultime gare giocate contro la squadra di casa al “Civitelle”. Un match da non sottovalutare e, possibilmente, da vincere.
Nicolas Maranca