Dopo nove turni di digiuno il Castelnuovo Vomano torna alla vittoria. I neroverdi battono di misura (0-1), nel recupero della 28^ giornata, in trasferta il Vastogirardi e risalgono in classifica, portandosi a tre lunghezze di distanza dalla Cynthialbalonga (con una partita in più rispetto ai teramani) che al momento occupa la quinta posizione. Mister Di Fabio sceglie il 3-5-2 e ritrova dalla squalifica il laterale Foglia; Emili e Cellucci i due riferimenti offensivi. Partono subito forte gli abruzzesi e al 2′ sono già avanti. Grande intuizione di Emili che imbuca per Cellucci che in diagonale trafigge Tzafestas. I gialloblù provano a rispondere all’8 con Guida che, da due passi, chiama al super intervento Olivieri di piede. Ancora locali insidiosi al 14′ con il corner di Miele che attraversa pericolosamente tutta la porta. Al 30′ gli uomini di Di Fabio sfiorano lo 0-2. Foglia sfonda sulla sinistra, cross basso che trova l’altro esterno, Sanseverino, che impatta male il pallone alzando troppo la conclusione.
Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri del motore alla ricerca del pareggio. Il primo a provarci per i giallobù è Salatino che si mette in proprio e sfiora la traversa. Risponde il Castelnuovo al 68′ con la conclusione di Emili che non trova lo specchio della porta. Il Vastogirardi preme e Coia, al 77′, per poco non fa centro con un destro al volo che fa la barba al palo. Tre minuti più tardi è Pesce a girarsi in area, trovando la deviazione provvidenziale di Sanseverino in angolo. Gli ospiti rimangono in dieci all’82’, quando Terrenzio rimedia il cartellino rosso per fallo a gioco fermo. L’ultima occasione per il Vastogirardi capita sui piedi di Guida. Il numero 10 si incunea in area ma non centra la porta.
Tabellino
VASTOGIRARDI: Tzafestas, Pacciardi, Pralini, Gentile V. (46′ Guglielmi), Minichillo (76′ Coia), Mele (85′ Bruni), Pesce, Fraraccio (46′ Maniscalchi), Salatino, Fioretti (63′ Merkaj), Guida. A disp.: Guerra, Raucci, Acunzo, Abissinia. Allenatore: Prosperi.
CASTELNUOVO: Olivieri, Morganti, Terrenzio, Ndoye, Sanseverino, Basilico (61′ Bregasi), Loviso, Porrini M. (65′ Gentile), Foglia, Emili (77′ Manari), Cellucci (56′ Faggioli). A disp.: Porrini G., Ioannone, Barbone, Di Ruocco. Allenatore: Di Fabio
ARBITRO: Di Reda di Molfetta
MARCATORI: 2′ Cellucci (C)
NOTE: Espulsi: 82′ Terrenzio (C) per fallo a gioco fermo, 94′ Di Fabio (C) per proteste. Ammoniti: Gentile V. (V), Pacciardi (V), Faggioli (C), Gentile L. (C), Maniscalchi (V). Recupero: 2′ pt, 6′ st.