Si fa sempre più dura per le squadre di Serie D. Il girone F fa registrare ancora 5 rinvii oltre a quelli delle precedenti settimane e la sesta giornata vedrà in campo solo 4 gare. Due di queste riguarderanno le abruzzesi. Rinviate a causa covid Atletico Porto Sant’Elpidio – Real Giulianova, Notaresco – Aprilia, Vastese – Olympia Agnonese, Recanatese – Rieti e CynthiAlbalonga – Campobasso. 

Castelnuovo Vomano- Montegiorgio

I ragazzi di mister Guido DI Fabio hanno trovato il secondo ko stagionale una settimana fa in casa del Castelfidardo. Ora, per i neroverdi, altro turno casalingo con l’immediata chance di riscatto. Occhi puntati sul Montegiorgio, che ha frenato la corsa del Notaresco al “Tamburrini” e cerca una vittoria che manca dall’11 ottobre. Tra i marchigiani, spicca il nome di Arturo Lupoli, ex Arsenal, Derby, Fiorentina e Fermana che ha già segnato due gol in questa stagione. I teramani ripartono dalla fame di gol di Lovido e D’Egidio, tra i più attivi nel turno precedente. Arbitra Michael Poto di Mestre.

Tolentino – Pineto

Trasferta ricca di insidie per il Pineto di Amaolo. I biancazzurri non sono scesi in campo nel big match con la Recanatese e ora vanno a caccia di quello che sarebbe il riscatto dopo il derby perso a Vasto. Con una gara da recuperare, i pinetesi sono a -7 dalla capolista Campobasso. In casa del Tolentino non sarà facile, visto che la squadra del Presidente Romagnoli è in piena zona playoff con 9 punti. Zero ko per Padovani e compagni fin qui, con anche un brillante pareggio con l’ambiziosa Recanatese. Direzione di gara affidata a Filippo Balducci di Empoli.

Nicolas Maranca

Rubriche