Trentaduesima giornata nel girone F di Serie D, in un campionato che è pronto a dare altri verdetti.
La seconda non si vuol fermare
Vuol premere ancora sull’acceleratore il Notaresco di Epifani, che fa visita alla Recanatese. Rossoblù già certi almeno del secondo posto, visti i 10 punti di gap sulla terza in classifica. Il Pocho Banegas (16 gol) si vuol prendere lo scettro di capocannoniere guidando i suoi e con ancora una piccola speranza di fare lo scherzo al Campobasso. Gli ultimi due successi hanno rialzato i teramani, ma contro una Recanatese che guarda al futuro comunque non sarà facile. Leopardiani che non devono chiedere più nulla al campionato ma pronti a dire la loro giocando tre delle ultime quattro gare in casa.
Pineto sugli scudi
Dopo aver trovato il terzo posto, i biancazzurri di Pomante vogliono consolidarlo. Scontro in chiave playoff contro il Castelfidardo al “Mariani Pavone”. I pinetesi, privi di capitan Pepe, vengono da 8 risultati utili consecutivi e hanno la chance di chiudere il discorso per la qualificazione agli spareggi. 6 punti dividono ad oggi le due formazioni, ma il periodo dei marchigiani non è ottimale con un punto e zero gol segnati nelle ultime due uscite.
Il Castelnuovo per credere ai playoff
Una serie di assenze pesanti tra squalifiche e Covid per un Castelnuovo intento a non mollare per entrare tra le prime 5. Sfida esterna contro il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio, ormai retrocesso e che vuol solo evitare l’ultima piazza da qui in avanti. Neroverdi che si sono rialzati con un gran successo sul Vastogirardi, ma con molte partite in pochi giorni per recuperare quelle saltate causa Covid.
Vastese per una gran chiusura
I biancorossi di D’Adderio fanno visita al Tolentino per centrare il terzo successo consecutivo. Obiettivo degli aragonesi è chiudere a 50 punti, traguardo non irraggiungibile e che avrebbe un significato forte verso il futuro. I cremisi sono già salvi, ma lottano per chiudere il più in alto possibile.
Real Giulianova per frenare il Matese
Il discorso playoff passa dal “Fadini”. I giallorossi provano a frenare i biancoverdi e a rendere difficile il cammino nella top 5 della neopromossa. Alla truppa di Bitetto servirà intanto riprendere a segnare, cosa mai accaduta nelle ultime 4 giornate nonostante lo status ottimale di Paudice e Barlafante. Il Matese vince da tre giornate senza freni e vuole avviare il suo gran finale di stagione.
Nicolas Maranca