Torna in campo il girone F di Serie D, per la prima volta dopo diversi mesi senza rinvii. La trentunesima giornata potrebbe anche essere quella della festa promozione del Campobasso in Serie C, mentre le abruzzesi continuano a lottare per chiudere al meglio il proprio campionato.
Grande obiettivo per il Notaresco
Il Notaresco, secondo in classifica, ospita il Vastogirardi per prendersi matematicamente la seconda piazza. Non sono ammessi cali di tensione per dare seguito al successo di Tolentino e per non incappare in passi a vuoto come lo 0-0 dell’andata. I gialloblù sono salvi, ma non hanno ancora abbandonato la possibilità di centrare il piazzamento playoff e vogliono crederci fino in fondo, forti dei 39 punti attuali e della gara da recuperare.
Lotta per il sogno playoff
Torna in campo il Castelnuovo Vomano dopo 15 giorni di stop assoluto. I neroverdi, senza lo squalificato D’Egidio e 7 atleti ancora positivi, ospitano, a porte chiuse, il Tolentino. Da una parte il sogno, ancora comunque vivo, dei playoff, dall’altra la tranquillità di chi già pensa al prossimo campionato di D con la salvezza in tasca. Cremisi reduci da tre ko consecutivi e a caccia di riscatto.
Pineto per restare in alto
Trasferta laziale per il Pineto di Marco Pomante, di scena in casa dell’Aprilia per confermare il suo buon percorso e restare in zona playoff. Dopo il derby perso con la Vastese, vivissima la chance di centrare il terzo posto, al momento distante 3 punti. La costante degli adriatici è il gol, che arriva da 19 partite consecutive, ma occhio ai rivali di giornata. L’Aprilia non ha particolari pressioni e può già lavorare per il futuro e in casa ha sempre saputo dire la sua. Oltre 180 minuti senza gol subiti sul terreno amico, una statistica importante per la squadra di Galluzzo.
Vastese per chiudere al meglio
Aragona squalificato e la Vastese emigra a Pineto per ospitare il CynthiAlbalonga. Sfida senza pressioni per i biancorossi, già salvi e comunque distanti dai playoff, ma desiderosi di fare il meglio possibile in questo finale. Rientra Di Prisco, arma in più per D’Adderio per confermare il gran successo sul Pineto e mettere i bastoni tra le ruota ai laziali, in lotta per il piazzamento playoff. La squadra di Genzano viene dal tris sull’Agnonese che ha garantito al momento il terzo posto, ma la lotta è serrata.
Real per il riscatto
Scenario simile in Castelfidardo – Giulianova. Da una parte i marchigiani che vogliono arrivare ai playoff migliorando la quinta posizione attuale con 45 punti a referto. Biancoverdi reduci dal ko di Rieti e intenti a rialzarsi sfruttando il fattore campo, ma giuliesi vogliono archiviare al meglio il proprio percorso con la salvezza centrata. Tre sconfitte consecutive per Paudice e compagni, ma adesso serve rialzare la testa per non proseguire la striscia negativa.
Nicolas Maranca