Trentesimo turno nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Serie D che vive ancora con il Covid dietro l’angolo, lo dimostra il rinvio di Recanatese-Castelnuovo a causa del nuovo focolaio nello spogliatoio teramano. Tutte in campo le altre abruzzesi.
Notaresco per nuove certezze
Il Notaresco secondo in classifica vede scappare il Campobasso ma vuole l’aritmetica della sua posizione. Trasferta in quel di Tolentino, con i Cremisi già salvi e reduci da una coriacea partita proprio contro i molisani. Rendimento top per i rossoblù in trasferta, con 27 punti in 14 partite, nessuno come i ragazzi di Epifani. Il terzo migliore attacco del raggruppamento, quello tareschino, sfida la terza peggior difesa, quella marchigiana. Tutti ingredienti che daranno vita ad una domenica elettrizzante.
Pineto per cullare un sogno
Impegno interno da non sottovalutare per Pepe e compagni, al “Mariani Pavone” arriva il Montegiorgio. 43 punti per i biancazzurri, a -2 dal quinto posto e con due gare in meno rispetto al Matese. Il Pineto, spinto da Minnozzi, Minincleri e Romano, ha un ritmo impressionante rispetto alla prima parte di stagione e ora può concretizzare la sua corsa. I rossoblù sono salvi, e si affidano ai 9 gol dell’attivissimo Pampano per chiudere quanto più in alto possibile.
Vastese, cercasi vittoria
È ora di tornare a vincere. Gli aragonesi sono a bocca asciutta da tre turni con un solo punto raccolto dopo il 2-0 sul Notaresco. Per scalare ancora la classifica (36 punti attualmente a -1 dal Rieti), c’è da superare l’insidia Vastogirardi. In terra molisana, la Vastese vuol confermare il successo dell’andata in quello che è uno scontro diretto tra due squadre a pari punti. Occhio alla sfida a distanza tra Merkaj, capocannoniere del girone, e gli intraprendenti Martiniello e Mamona, migliori marcatori abruzzesi.
Real Giulianova per onorare la sua corsa
Gran risalita dal basso per i giallorossi, che a suon di vittorie convincenti e rabbiose hanno avvicinato tutte le rivali nella lotta playout prima di avere la certezza della salvezza. In riva all’Adriatico, dove i giallorossi non perdono dal 7 febbraio, arriva la capolista Campobasso, senza lo squalificato mister Cudini ma con la voglia di festeggiare al più presto il ritorno in Serie C. Potenziale +8 sulla seconda visto il recupero da disputare, i rossoblù assaporano il trionfo.
Nicolas Maranca