Subito in campo la Serie D dopo il turno disputato nell’ultimo weekend. Ben 5 le sfide in programma nel girone F, con i recuperi delle partite saltate causa covid nelle settimane e mesi precedenti, 2 riguarderanno squadre abruzzesi: Porto S. Elpidio-Rieti, Atletico Fiuggi-Vastogirardi, Recanatese-Olympia Agnonese, Notaresco-Montegiorgio, Vastese-Castelfidardo.
Notaresco per ripartire subito
C’è da dimenticare la non brillante domenica di Vasto per i rossoblù, che hanno una delle ultime chance per continuare a mettere pressione alla capolista Campobasso. Recupero della ventiduesima giornata, al “Savini” arriva il Montegiorgio di mister Mengo, a caccia di riscatto dopo il beffardo ko di Giulianova. Marchigiani fermi a 36 punti in classifica e con la particolare statistica di 0 pareggi esterni in campionato (5 vittorie e 8 sconfitte). Ci saranno, tra i teramani, gli ex Ghiani e Marchionni.
Vastese, insidia interna
Turno da non sottovalutare per gli aragonesi, che ospitano il Castelfidardo. Con ancora 3 sfide da recuperare, i biancorossi hanno la chance di mettere un altro mattone verso la salvezza visti gli attuali 35 punti. Dopo il derby vinto nell’ultimo weekend, D’Adderio si affida alla forma invitante di Mamona e Di Rienzo, su tutti. Arriva un Castelfidardo galvanizzato dalla possibilità ancora viva di prendersi il piazzamento playoff, ma che non potrà più sbagliare da qui in avanti, specie dopo lo 0-0 di Porto Sant’Elpidio.
Nicolas Maranca