Torna subito in campo il campionato di Serie D. Nella diciannovesima giornata, di mercoledì, niente Pineto – Castelnuovo, rinviata da ormai una settimana a causa del focolaio Covid scoppiato in casa biancazzurra. Appuntamento alle 14:30 per Rieti – Notaresco e Giulianova – Vastese.

Un derby da vincere

Nessun altro obiettivo per entrambe. Il Real Giulianova deve necessariamente risalire dal terz’ultimo posto in classifica. 9 i punti a disposizione dei giallorossi, reduci da due ko consecutivi ma a segno da tre gare a questa parte. Non un buon momento, tutt’altro clima invece dalle parti dello stadio Aragona. La Vastese arriva da 6 risultati utili consecutivi, con le ultime tre gare che non hanno visto gol subiti ma solo segnati (3). L’arrivo di D’Adderio e il rinnovamento grazie alla lunga finestra di mercato hanno svoltato la stagione dei biancorossi.

Notaresco per andare al secondo posto

I rossoblù possono approfittare della pausa del Castelnuovo per effettuare il sorpasso in classifica. Dopo il rinvio del match col Pineto, il Notaresco ha la chance di ripartire al meglio, ma la trasferta è di quelle da non sottovalutare. Vero, il Rieti non vince dal 20 gennaio, ma ha ripreso quota dopo l’addio di Fioretti pareggiando con Matese e Vastese.

Nicolas Maranca

Rubriche