Nel comunicato numero 37, la LND Abruzzo ha rese note quelle società che possono essere annoverate tra le Scuole Calcio Elite per la stagione 2020/2021. Diversi i requisiti per farne parte. Dalla presenza di istruttori qualificati, all’attenzione rivolta agli atleti con iniziative particolari, dalle sinergie con gli istituti scolastici del territorio alle attività di inclusione fin dalle più piccole età.
L’elenco
A Teramo, presenti Pineto Calcio e Valle Del Vomano, mentre a Pescara ci sono Cantera Adriatica, Curi Pescara, Fater Angelini, Delfini Biancazzurri, Gladius, Penne e Pro Tirino Calcio. La delegazione de L’Aquila presenta L’Aquila Soccer School e l’Olympia Cedas Sulmona. Lanciano con Union Fossacesia, Atessa, Val Di Sangro, Virtus Castelfrentano e Virtus Lanciano. A Chieti, infine, presenti Città di Chieti, River e Sambuceto.
Nicolas Maranca
La LND Abruzzo dovrebbe comunicare anche l’elenco delle scuole calcio provinciali, dove tantissime società impegnano fondi e risorse per bambini e ragazzi e avviarli verso lo sport e il tempo libero. Ricordo solo la Torre Calcio di Torre de’ Passeri, da circa quindici anni, con riconoscimenti anche dalla stessa lega.