Alan Giardini non è più l’allenatore del Santa Croce. Il tecnico lascia la società del presidente Tosti per sopraggiunti impegni lavorativi. Il club, impegnato nel campionato di Seconda Categoria, ha annunciato di essersi separato dal tecnico che ha guidato i biancoblù per due stagioni consecutive con un post pubblicato sui propri canali social.
La nota del Santa Croce
Cordiale.
Determinato.
Professionale.
Con questi tre aggettivi definiamo un mister che per noi ha fatto tanto in poco tempo: Alan Giardini.
Si è presentato a Santa Croce pochi mesi prima dello stop forzato, nella nostra prima annata di Seconda Categoria (2019/2020). Già da allora abbiamo capito tutti di che stoffa è fatto. Infinito, il rispetto che poi ha nutrito per ogni membro della nostra famiglia.
Anche nella fase della falsa ripartenza (della scorsa estate) ha contribuito a costruire una squadra di un discreto livello, oltre a trasmettere valori importanti.
Ci ha inculcato coesione e mentalità vincente ma soprattutto non ci ha mai abbandonato nelle nostre serate extra calcistiche.
Dopo alcune belle partite e più di un anno insieme, il mister Alan Giardini lascia la scialuppa per motivi lavorativi. Sappiamo bene che neanche lui è felice di questa decisione presa ma siamo consapevoli che ci sono delle priorità nella vita di tutti noi. Tali priorità non vanno spesso d’accordo con il nostro calcio e questo è uno di quei casi.
“È solo un arrivederci – spiega il patron biancazzurro Peppino Tosti – perché nel calcio c’è sempre la possibilità di ricongiungersi. Abbiamo sempre apprezzato e lodato il lavoro che Alan ha svolto nel nostro gruppo. Dispiace perché per lui non è stato semplice prendere questa decisione. Quando di mezzo ci sono i motivi lavorativi sappiamo tutti come va a finire. Non possiamo far altro che ringraziarlo e augurargli il meglio nel lavoro e nella vita!”
In bocca al lupo mister!