Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com

Questa mattina, alle ore 12:00, è scaduto il termine per presentare la domanda di ripescaggio ai campionati di categorie superiori. Il Comitato Regionale Abruzzo ha reso noto che, per quanto riguarda i campionati di Eccellenza e Promozione, sono state inoltrate richieste di ammissione da parte di 10 squadre.

Eccellenza

Montorio ’88, Nuova Santegidiese, Paterno e Villa 2015 hanno fatto richiesta per partecipare al prossimo torneo di Eccellenza.

Il Montorio ’88 è reduce dal terzo posto nel girone A di Promozione con 55 punti, tenterà di entrare nella competizione in cui detiene il maggior numero di partecipazioni a livello regionale.

La Nuova Santegidiese, invece, quarta classificata nel medesimo girone dei gialloneri con 53 punti, proprio nella giornata di ieri aveva ufficializzato l’avvenuta presentazione della domanda di ripescaggio, spiegando che «la domanda che la società ha appena presentato è dovuta al blasone della squadra e a tutta la cittadinanza santegidiese». 

Il Paterno, ultimo nello scorso campionato di Eccellenza, è stato l’unico club ad essere condannato alla retrocessione. La società proverà a giocarsi le sue carte per scongiurare il passaggio in Promozione.

Il Villa 2015, dal canto suo, cercherà di far valere il suo secondo posto (con 55 punti), ottenuto nel girone B di Promozione, alle spalle del Casalbordino.

Promozione

Casoli, Francavilla, ASD Giulianova Calcio, Manoppello Arabona, Pianella e Tagliacozzo hanno inoltrato domanda di ammissione al prossimo campionato di Promozione.

Il Casoli è reduce dal rocambolesco secondo posto ottenuto nel girone D di Prima Categoria, ad un solo punto di distanza dall’Alba Montaurei. Stesso girone in cui l’ASD Giulianova Calcio (nata dalla fusione tra Giulianova Annunziata e Calcio Giulianova), altra società coinvolta nella lista delle squadre interessate, ha raggiunto il quarto posto.

Del raggruppamento A di Prima Categoria fa parte il Tagliacozzo, che ha terminato il suo torneo alle spalle della capolista Fucense Trasacco, distante tre punti. Stessa situazione anche per il Francavilla (girone B), giunto in seconda posizione a pari punti con il Faresina, dietro la vincente Atessa Mario Tano.

Nel girone C, infine, sono due le squadre che hanno presentato domanda al prossimo campionato di Promozione: il Pianella (2°) e il Manoppello Arabona (4°).