Come testimoniato dalle tante opinioni raccolte da Abruzzo Calcio Dilettanti, ascoltando i protagonisti del mondo dilettantistico abruzzese, c’è tanta incertezza sulla possibile ripartenza dei campionati e soprattutto su una data cardine, cui fare riferimento almeno per riavviare le attività. Ovviamente, in questa sfida con il virus, il calcio è costretto a fermarsi in attesa di tempi migliori. Tempi migliori che sono stati fissati dal Comitato Regionale del Molise, emergenza sanitaria permettendo.

Photo by Wesley Tingey on Unsplash

Il massimo organismo del calcio molisano, infatti, ha reso note le date per la ripresa dei propri campionati regionali.

Il torneo di Eccellenza (nel quale figurano due squadre abruzzesi come Castel di Sangro e Ala Fidelis) e quello di Promozione riprenderanno domenica 31 gennaio con le gare della 7^ giornata di andata.

Tutte le squadre di Prima e Seconda Categoria, invece, dovranno attendere una settimana in più (domenica 7 febbraio) per poter tornare nuovamente in campo. Stessa data individuata anche per i tornei Under 17 e Under 15. Per quanto concerne i recuperi dei match non disputati, infine, si giocheranno domenica 24 e 31 gennaio 2021.

Il Molise, prova, dunque, a ripartire e dare nuova luce al mondo dei dilettanti, ma con una doverosa premessa: «Ovviamente, qualora dovessero essere emessi ulteriori DPCM dal Governo Italiano, il C.R. Molise adotterà i conseguenziali provvedimenti di adeguamento agli stessi».

Rubriche