Novità sul fronte societario del Real Giulianova. Nella giornata di ieri è definitivamente sfumata la trattativa di rilevazione del club da parte di una cordata di imprenditori molisani facente capo ad Adelmo Berardo (ex presidente del Campobasso). Ma non è questa l’unica notizia a tenere banco in casa giuliese.
Tornando indietro di qualche giorno, infatti, c’è da registrare la volontà del presidente Luciano Bartolini di trasferire le attività giallorosse a Martinsicuro. Nel pomeriggio di lunedì, il numero uno del Real Giulianova ha incontrato alcuni esponenti dell’amministrazione comunale vibratiana (tra cui anche il sindaco Massimo Vagnoni) per verificare la fattibilità dell’eventuale scenario. L’incontro ha sollevato polemiche all’interno del municipio di Corso Garibaldi con il consigliere delegato allo sport, Livio Persiani, che ha replicato piccato a questa ipotesi.
«Ciò denota la scarsa programmazione e l’ingratitudine nei confronti dell’amministrazione» – questo il chiaro messaggio postato sui propri canali social «che è sempre andata incontro all’attuale società senza far pesare alcune inadempienze, attivandosi a coinvolgere imprenditori locali che hanno dato il loro contributo alla causa e cercando di metterla nelle migliori condizioni per svolgere al meglio il proprio campionato».
Nel frattempo le lancette del tempo scorrono inesorabili. L’iscrizione al prossimo campionato di Serie D va formalizzata entro il 22 luglio e, quindi, è necessario trovare una soluzione entro i suddetti termini.