Il Real Giulianova, impegnato oggi sul campo dell’Aprilia nel recupero della 29^ giornata, a fine stagione si separerà dal direttore sportivo Franco Teodoro. Il dirigente lascerà a fine campionato dopo essere stato contestato durante il match di mercoledì con l’Olympia Agnonese. È lo stesso Teodoro – ai microfoni dell’emittente televisiva Super J – ad esprimere le ragioni che lo hanno portato a questa decisione.
Le parole di Franco Teodoro
«Ritengo che dopo cinque stagioni questo possa essere il mio ultimo anno a Giulianova. Qui ho vissuto cinque anni magnifici in tanti ruoli diversi e sempre con successo. Io credo che sia giunto il momento di lasciare perché non mi aspetto un grazie, ma neanche gli insulti. Sono in una città e in una squadra in cui ho dato anima e cuore, lavorando 24 ore su 24, e vengo ricoperto di insulti. Penso che questo atteggiamento sia quantomeno ingeneroso e mi porta a lasciare».
Il ds conferma anche la volontà del presidente Bartolini di trovare forze societarie nuove: «Sono diversi anni che cerca la collaborazione o l’ingresso di figure che possano rilevare la società. E quando poi queste figure non si manifestano è chiaro che lui, per senso di responsabilità, porta avanti la sua creatura. Penso, però, che anche lui sia arrivato al capolinea perché non poter più vedere le partite per gli insulti che riceve sistematicamente diventa motivo di amarezza. Un’amarezza che non dà senso all’azione che ha compiuto».