Un nuovo ariete offensivo per la Renato Curi Angolana di mister Domenico D’Eugenio. In casa nerazzurra, infatti, arriva Alessio Criscolo. Bruciata la concorrenza dell’Avezzano, che sembrava ad un passo dal formalizzare l’accordo con la punta ortonese. Un giocatore che non necessita di molte presentazioni: sono i numeri a parlare per lui.
Il nuovo acquisto dei draghetti andrà a comporre una super coppia offensiva insieme all’altro bomber presente in rosa: quel Simone Miani che già nella prima parte di stagione si era preso lo scettro di capocannoniere con i suoi 10 gol in 7 partite. Soddisfazione in casa Renato Curi Angolana per la conclusione positiva della trattativa, come espresso dal DG Antonio Bucci, uno degli artefici dell’affare Criscolo: «Ringrazio Alessio Criscolo e il suo agente, Max Fanesi, per aver scelto la nostra società come nuova destinazione».
Alessio Criscolo
Alessio Criscolo, classe 1995, è un attaccante centrale, impiegabile in tutti i ruoli del reparto avanzato. Il centravanti è esploso nel River Chieti del presidente Mauro Bassi, con cui ha segnato 35 gol tra Promozione ed Eccellenza dal 2014 al 2018. Poi il passaggio al Sambuceto, in Eccellenza, segnando 21 gol nel primo campionato e 4 nel secondo prima di una ulteriore tappa. Nelle ultime annate, infatti, Criscolo ha indossato la maglia della Torrese, con 16 gol all’attivo e una Coppa Italia Eccellenza nel palmares. Ennesimo grande colpo in una Eccellenza che, seppur a 7 squadre, si presenta più competitiva che mai.
Andrea Spaziani