Nell’ultimo anno, tra lockdown, restrizioni e rispetto delle misure previste da ogni Dpcm, la maggior parte di noi ha dovuto tenere il proprio veicolo fermo in garage. Stesso dicasi per gli atleti e i calciatori, i quali, hanno dovuto – momentaneamente – appendere gli scarpini al chiodo. Ma le auto, le moto e i corpi degli stessi sportivi, nonostante il fermo, necessitano comunque di cura e manutenzione. 

Ad esempio, un cambio di gomme è necessario perché un qualsiasi tipo di veicolo è come il nostro corpo e outfit: quanti indossano ad aprile ancora dei capi invernali? Sicuramente, il meteo “ballerino” consiglia un atteggiamento prudente, ma non si può non fare almeno un piccolo cambio al proprio guardaroba. Questo è un punto facilmente aggirabile dal montaggio delle cosiddette gomme 4 stagioni. Una soluzione che permette di ridurre i costi annuali che comporta un cambio di pneumatici, ma le “all seasons” non sono affatto consigliate per chi deve percorrere molti km al giorno e affrontare strade innevate, ghiacciate e fangose. 



Il 15 aprile

È una data importante per ogni automobilista che si rispetti. Coincide, infatti, con il cambio delle gomme invernali, anche se si avranno altri 30 giorni a disposizione per adeguare il proprio mezzo. Se ti sei chiesto se sia obbligatorio uniformarsi a queste disposizioni, la risposta è assolutamente sì. Sì perché bisogna, in prima battuta, considerare l’usura che un mancato cambio gomme comporterebbe agli pneumatici. Quindi, come si possono scegliere le gomme giuste per la tua automobile?

Guidare in sicurezza

L’aspetto più importante per ogni automobilista è sicuramente legato alla guida in sicurezza. Questo è uno dei fattori salienti nella scelta dell’auto e anche nel cambio delle gomme. Il sito Gommadiretto.it permette all’utente di scegliere autonomamente i nuovi pneumatici per tutti i tipi di veicoli: automobili, 4×4, furgoni, veicoli industriali e così via. Questo grazie ad un vasto assortimento che comprende più di 100 brand e più di 25.000 tipi di pneumatici. Per fare la tua scelta, ti basterà inserire la dimensione della gomma, la marca del veicolo e il gioco è fatto. Una volta completato l’acquisto, potrai decidere se ritirare il set di gomme presso una delle officine partner di Gommadiretto o riceverle direttamente a casa tua. 


Le migliori gomme invernali

Se sei ancora alla ricerca di gomme invernali che ti aiutino a transitare su strade innevate o rese scivolose dalla pioggia, Gommadiretto.it ti propone delle offerte interessanti su alcuni prodotti del momento. 

Ne sono un esempio gli pneumatici Falken EUROWINTER HS01, attualmente in offerta (al 15 febbraio, ndr). Grazie alla tecnologia a lamelle Miura Ori 3D, alla mescola 4D Nano e a tasselli rigidi che migliorano la trazione sulla neve, potrete viaggiare sicuri e con ottime prestazioni sia su strade innevate che su strade bagnate. Le gomme in questione possiedono anche altre caratteristiche da tenere in considerazione per il loro acquisto: comfort, ottima durata del battistrada, risparmio di carburante e bassa rumorosità. Insieme a loro, c’è spazio anche per le iconiche Continental. La casa di produzione tedesca presenta le WinterContact TS 860, il massimo per chi ricerca la sicurezza totale in qualsiasi condizione invernale. Le TS 860 offrono prestazioni elevate su strade innevate grazie all’aderenza fornita dalla mescola Cool Chili, da uno speciale drenaggio che evita che il ghiaccio sciolto influisca sulle frenate e da un’ottima stabilità in curva. Un’altra soluzione arriva dagli Stati Uniti e, precisamente, dalle gomme Good Year. Le UltraGrip 9+, infatti, rappresentano un’alternativa eccezionale per chi preferisce migliori prestazioni invernali e un maggiore chilometraggio. 

Gli pneumatici giusti per l’estate

Sei quel tipo di persona che programma il cambio degli pneumatici con largo anticipo? Se appartieni a questa fascia, Gommadiretto.it propone offerte interessanti sull’acquisto di gomme estive. Tra i top in questa lista troviamo gli EcoContact 6 della Continental, gli EfficientGrip Performance 2 della Good Year e gli ZIEX ZE310 ECORUN della Falken

Tutti e tre i tipi di gomme puntano sulla massima efficienza nei consumi, l’ottima resa chilometrica e la buona performance sia sull’asciutto che sul bagnato. Senza dimenticare, ovviamente, il comfort prodotto. 



Non solo gomme

Gommadiretto mette a disposizione degli utenti finali anche delle offerte speciali sull’acquisto di ruote complete e cerchioni in alluminio o in acciaio.

 

Disclaimer

Abruzzo Calcio Dilettanti partecipa al programma di affiliazione Awin, diventando publisher di alcuni siti linkati e ottenendo una piccola quota di ricavi. Se vuoi saperne di più sull’affiliate marketing, basta cliccare qui.

Rubriche