Altro gradito ritorno in casa Pucetta. I gialloblù hanno raggiunto l’accordo con l’attaccante Vinicio Paris (classe 1984), che già nella stagione 2019/20 aveva militato nel club marsicano, prima di trasferirsi a dicembre nella Fucense Trasacco.
Le parole di Vinicio Paris
Quando sono andato via l’ho fatto un po’ contro la voglia di alcuni dirigenti ed avevo la sensazione di lasciare qualcosa di incompiuto. La scelta di tornare è nata un po’ per caso. Avevo quasi deciso di smettere, ma quando il dg Petitta e mister Giannini, mi hanno chiesto di dar loro una mano con la crescita dei ragazzi, mi è rivenuta la voglia di giocare. Per cui ho accettato di buon grado di far parte del gruppo di calciatori, che ha composto da ragazzi che per me sono come fratelli.
Sulle aspettative di questa stagione Paris dice “Mi aspetto di dare il mio contributo per quello che mi ha chiesto la società, cioè di lottare per le zone alte. Credo che sia un obiettivo alla portata perché la società è una delle migliori in circolazione nella Marsica. Poi sono contento perché sento la fiducia di tutta la società e dei miei compagni e mi gratifica l’idea di poter avviare un discorso a lungo termine con il Pucetta. Infatti non è escluso che qui non possa avviare anche un discorso da allenatore, visto che a me piacerebbe prendere il patentino.
Contestualmente, il Pucetta ha annunciato anche il ritorno del dottor Simone Simonicini, il quale sarà il nuovo preparatore atletico della Prima Squadra maschile e curerà l’educazione posturale e l’attività motoria di tutta la Scuola Calcio gialloblù. Simoncini, che ha già collaborato con il Pucetta negli anni precedenti, torna dopo un’esperienza in Eccellenza con il Capistrello allenato da Paolo Giordani.
Proprio su questo il nuovo preparatore atletico ha già fornito un programma ai giocatori della Prima Squadra in vista della preparazione e spiega quale sarà la sua tabella di marcia. «Riprendere il ritmo dopo uno stop forzato come quello passato richiede tempo e gradualità. Per cui procederemo con una partenza dolce, cercando di riportare la condizione della rosa ai livelli consoni, per soddisfare gli obiettivi di squadra, facendo naturalmente attenzione ai giocatori che hanno necessità di riprendersi dai rispettivi infortuni». Sul suo ritorno in gialloblù, Simoncini dice: «Sono contento di tornare al Pucetta perché è una società ambiziosa e mi piace l’idea di lavorare in progetti competitivi come quello che ci attende in questa stagione».
Fonte: Ufficio Stampa ASD Pucetta