Sono stati sorteggiati, in videoconferenza, i calendari dei tre gironi di Promozione per la stagione sportiva 2020/21. La novità di questa stagione è la presenza di tre raggruppamenti, composti ciascuno da 14 squadre per un totale di 42 squadre partecipanti.

Il secondo campionato regionale prenderà il via domenica 4 ottobre alle ore 15:30, mentre la stagione regolamentare si concluderà il 18 aprile 2021, lasciando spazio a play-off e play-out. Non ci saranno i turni infrasettimanali, mentre sono previste tre soste: Natale (27 dicembre 2020), Capodanno (3 gennaio 2021) e Pasqua (4 aprile 2021).

Prima giornata Girone A Promozione: Amiternina-Alba Montaurei, Celano-Tagliacozzo, Montorio-Tornimparte, Pizzoli-Fucense Trasacco, Pucetta-Ovidiana Sulmona, San Gregorio-Paterno e Valle Peligna-Piano della Lente.

Prima giornata Girone B Promozione: Casoli-Mutignano, Fater Angelini-Hatria 1957, Miano-Morro d’Oro, Mosciano-Fontanelle, Nuova Santegidiese-Rosetana, Pianella-San Giovanni Teatino e Silvi-New Club Villa Mattoni.

Prima giornata Girone C Promozione: Bucchianico-Elicese, Francavilla-Athletic Lanciano, Miglianico-San Salvo, Ortona-Atessa, Tollese-Scafapassocordone, Union Fossacesia-Casolana e Val di Sangro-Virtus Ortona.

(IL CALENDARIO COMPLETO)

Prima dei sorteggi, spazio alla premiazione de L’Aquila 1927 e del Casalbordino, vincitrici, rispettivamente, dei gironi A e B di Promozione della stagione 2019/20. Nel corso del meeting sono intervenuti il numero uno del calcio dilettantistico abruzzese, Daniele Ortolano, il vice presidente dell’AIA Abruzzo, Angelo Pasqua, il Medico dello Sport, Massimo Nicolai e l’avvocato Giovanni Sorgi.