Giovanni  Borrelli
Giovanni Borrelli

Missione compiuta, in casa giallorossa. Uscendo infatti con un prezioso punto dal rinnovato “Francesco Pallozzi” di Sulmona, la squadra allenata da Gianni Borrelli (nella foto) non ha solo mantenuto la propria imbattibilità stagionale, ma ha anche inferto un duro, e probabilmente definitivo colpo alle già flebili speranze di rimonta dell’Ovidiana. Che le ha comunque provate tutte, pur di aver ragione della capolista, a conferma di un organico che, magari anche dalla porta di servizio, ha le carte in regola per centrare egualmente l’ambito salto di categoria.

Del resto, lo spettacolare 2-2 di domenica non ha fatto altro che ribadire l’ottimo campionato svolto da entrambe, con una ovvia nota di merito in più per gli adriatici. Ormai praticamente irraggiungibili, alla luce degli attuali undici punti di vantaggio accumulati nei confronti della squadra allenata da mister Cardilli.
Alle cui spalle prosegue, imperterrita, la scalata del Villa 2015, che ad Elice ha centrato il suo sesto successo di fila. Non gli è da meno l’Ortona Calcio, che espugnando Bucchianico aggancia al quarto posto lo Scafapassocordone. Sconfitto (di misura) anche a San Giovanni Teatino ed in evidenti difficoltà. Le stesse accusate dal fanalino di coda Athletic Lanciano, che dopo una fase che aveva lasciato ben sperare, ha subìto, per mano della rivale diretta Casolana, il terzo ko interno consecutivo, vedendo praticamente ridotte al lumicino le sue residue chances di aggancio alla penultima piazza.
Al momento occupata dal Bucchianico, di recente scavalcato in classifica dalla Virtus Ortona. Tornata, al contrario, a dare incoraggianti segnali di riscossa, complice la sonora “manita” rifilata nel delicato confronto salvezza  con la Fater Angelini. Certo, il cammino da percorrere resta lungo ed in salita, ma con nove gare ancora da disputare non si può davvero escludere nulla…

 

RISULTATI e MARCATORI DEL 25° TURNO

ATHLETIC LANCIANO-CASOLANA: 0-1   5’st Manuel La Morgia

BUCCHIANICO-ORTONA CALCIO: 0-3   15’pt su rigore Stefano Pompilio, 21’st Alex Lieti, 36’st Alessio Dragani

ELICESE-VILLA 2015: 0-1   23’pt Mattia Giancristofaro

FOSSACESIA-SILVI: 3-2   1’pt e 32’pt Luciano Galiè (F), 15’pt Giuseppe Centorame (S), 22’pt Luca Priori (F), 25’pt su rigore Federico Rombini (S)

MIGLIANICO-VAL DI SANGRO: 1-1   2’st Thomas Di Roberto (M), 32’st Bruno De Araùjo Fonseca (V)

OVIDIANA SULMONA-CASALBORDINO: 2-2   20’pt su rigore Orlando Aquino (O), 21’st Jacek Ligocki (C), 40’st Simone Bianchi (O), 46’st Davide Fieroni (C)

SAN GIOVANNI TEATINO-SCAFAPASSOCORDONE: 1-0   5’st su rigore Daniele Vaccaro

SAN SALVO-RAIANO: 1-1   7’pt Admir Vasiu (S), 7’st su rigore Simone Amedoro (R)

VIRTUS ORTONA-FATER ANGELINI: 5-1   9’pt e 23’pt Mamadou Cissè (V), 14’pt e 40’st Matteo Di Domizio (V), 3’st Manuel Vespucci (F), 10’st Manuel Di Rosa (V)

 

CLASSIFICA ATTUALE

CASALBORDINO 61
OVIDIANA SULMONA 50
VILLA 2015 48
SCAFAPASSOCORDONE 40
ORTONA CALCIO 40
ELICESE 37
SAN SALVO -3 37
MIGLIANICO 36
SILVI 36
FOSSACESIA 35
VAL DI SANGRO 34
FATER ANGELINI 29
CASOLANA 28
RAIANO 25
SAN GIOVANNI TEATINO 23
VIRTUS ORTONA 21
BUCCHIANICO 18
ATHLETIC LANCIANO 10

PROSSIMO TURNO – 16 FEBBRAIO 2020

Casalbordino-Bucchianico

Casolana-Virtus Ortona

Elicese-Athletic Lanciano

Fater Angelini-San Giovanni Teatino

Ortona Calcio-Miglianico

Raiano-Ovidiana Sulmona

Scafapassocordone-San Salvo

Val di Sangro-Fossacesia

Villa 2015-Silvi

Rubriche