Debutto stagionale anche per le squadre di Promozione, impegnate nelle gare di andata del Primo Turno della Coppa Italia.

Il primo incontro è andato in scena, ieri, al Comunale di Morro d’Oro: 3-1 per i padroni di casa contro l’Alba Montaurei. Nella giornata di oggi, invece, si sono giocati ben sedici match.

Amiternina e Pizzoli si spartiscono la posta in gioco (2-2): al doppio vantaggio ospite di Cavalli (22′ e 27′), risponde la doppietta di Scarsella (29′ e 30′). L’Atessa vince 3-2 contro la Casolana. Decisive le reti di Benedetti, Tucci e Quintiliani, per gli ospiti a segno La Morgia e De Camillis. 0-0 tra Athletic Lanciano e Val di Sangro. Grossi (19′) e Leone (75′) consegnano la vittoria all’Ortona sul campo del Bucchianico (1-2), che aveva trovato la rete del momentaneo pareggio con Di Fabio (40′). Barbacane (35′) e Niang (63′) permettono al Francavilla di ribaltare l’iniziale vantaggio della Fater Angelini, siglato da Minutolo (8′). Carpegna e Di Domizio consentono, invece, all’Hatria 1957 di battere a domicilio il Silvi. Una rete di Di Crescenzo (85′) decide il match tra Miglianico e San Giovanni Teatino a favore dei gialloblù. Il Montorio, in casa, strapazza il Piano della Lente (4-0) grazie alle marcature di Mosca, Maselli e Aquino (doppietta per lui). Spinozzi al 52′ regala il successo interno al Mosciano, impegnato contro il New Club Villa Mattoni.

La Nuova Santegidiese vince (2-0) con il Casoli grazie ai due gol di Capretta. Saltarin e Di Donato permettono all’Elicese di espugnare il campo del Pianella (1-2), che aveva accorciato le distanze al 65′ con Di Muzio su rigore. Punteggio tennistico nel derby aquilano tra San Gregorio e Tornimparte (6-0): Arciprete (x2), Mascioni (x2), Lenart e Nanni regalano gioia ai nerazzurri. Show anche a San Salvo. I padroni di casa vengono sconfitti dall’Union Fossacesia in una partita pazza: apre le danze la doppietta di Molino per i biancazzurri. Giovannelli riapre i giochi, momentaneamente chiusi da Marinelli che segna il 3-1. Doppio Kossiakov, Lombardi e un’altra rete di Giovannelli consentono all’Union Fossacesia di vincere per 5-3. Poker dello ScafaPassoCordone: i ragazzi di mister De Melis travolgono la Valle Peligna con le reti di Castropaolo, Traorè, D’Ancona e Vaccaro. Buona la prima anche per il Tagliacozzo: è Crescimbeni (43′) a decidere il match contro il Pucetta. Tris del Fontanelle (Di Sabatino, Cirelli e Maranella) in trasferta contro il Miano.

Virtus Ortona-Tollese si disputerà mercoledì 23 settembre, mentre Ovidiana Sulmona-Celano e Rosetana-Mutignano sono state posticipate al 27 settembre. Rinviata a data da destinarsi, invece, Paterno-Fucense Trasacco.